Calciomercato: Milik va al Marsiglia, Milan pigliatutto

Arkadiusz Milik saluta i tifosi dopo aver segnato un gol.
Arkadiusz Milik saluta i tifosi dopo aver segnato un gol. ANSA/ELISABETTA BARACCHI

ROMA. – Il polacco Arkadiusz MILIK è a Marsiglia per sottoporsi alle visite mediche di rito, poi firmerà un contratto con il club francese: il Napoli lo ha ceduto per 9 milioni, più 3 di bonus e il 20 per cento della futura rivendita del suo cartellino.

Un ottimo affare ai tempi del Coronavirus. Del resto, Milik era ormai da mesi fuori dal progetto di Rino Gattuso. Per LLORENTE, di cui si era vociferato un passaggio alla Juve, ma solo dopo la disputa della finale della Supercoppa Italiana, invece, la situazione resta ancora in stand-by.

Il Milan aspetta il giovane difensore TOMORI dal Chelsea e presenta un’offerta ufficiale al Barcellona per JUNIOR FIRPO: il club rossonero è a caccia di un vice di Theo Hernandez ed è per questo che si dice disposto ad accollarsi un prestito oneroso del giovane blaugrana in cambio dell’esborso di 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

Il Barcellona ci sta pensando. Il quotidiano “Sport” parla anche di un interesse del West Ham, ma probilmente sono solo voci: è nota la vicinanza mdel giornale alle sorti del club catalano.

Il dubbio su Christian ERIKSEN tormenta il presente dell’Inter che continua a non ricevere offerte per il danese, fuori dal progetto di Antonio Conte. Il giocatore può tornare al Tottenham, magari in prestito, l’Inter ci spera. In questo modo, infatti, rinuncerebbe al pagamento di uno stipendio.  Gli “Spurs”, però, chiedono una compartecipazione nel versamento del salario al danese. Eriksen a Londra potrebbe sostituire Dele ALLI, diretto al PSG per raggiungere Pochettino.

Si muove qualcosa anche per il “Papu” GOMEZ, fuori rosa nell’Atalanta dopo la lite con Gian Piero Gasperini: per l’argentino si sarebbe fatto avanti il Cincinnati, squadra di MLS allenata dall’ex milanista Jaap Stam. Il cartellino di Gomez viene valutato 10 milioni e alla finestra ci sono altre squadre come Roma, Milan e Lazio.

A proposito del club di Lotito, l’infortunio alla caviglia di Luiz Felipe – fuori per circa tre mesi – costringerà il ds Tare a stringere i tempi per ingaggiare un difensore. Il tempo non è molto e le opportunità scarseggiano: bisognerà mettere mano al portafogli lavorare di fantasia.

Il Verona sta per mettere le mani sul centrocampista STURARO, che è già sbarcato nella città veneta per le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Uno fra BONAZZOLI e MANAJ andrà a posizionarsi nell’attacco del Crotone, cercando di contribuiré alla lotta per la salvezza. É ufficiale: CONTI, ex Milan, è del Parma, dove aspettano anche Franco VAZQUEZ proveniente dal Siviglia.

La Fiorentina chiude, intanto, per l’ingaggio di Alexandr KOKORIN, proveniente dallo Spartak Mosca, come ha comunicato il club della capitale russa. Il giocatore firmerà un contratto di  tre anni e mezzo, legandosi alla società viola.

Il Parma vuole cautelarsi in difesa, per questo pensa a Daniele RUGANI che allo Stade Rennais non è riuscito a farsi valere. Sull’ex difensore della Juventus ci sarebbe però anche il Valencia. Rugani potrebbe essere un’idea anche per la Lazio, che mesi addietro lo aveva messo nel mirino e sembrava a un passo dal suo ingaggio.

Lascia un commento