Paura De Sanctis, milza asportata dopo incidente

Morgan De Sanctis.

ROMA. – Paura per Morgan De Sanctis, coinvolto in un grave incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. Il dirigente della Roma è stato trasportato d’urgenza al Gemelli dove è stata necessaria un’operazione all’addome, in cui è stata asportata la  milza: le sue condizioni sono buone, non è in pericolo di vita ed è apparso subito cosciente e collaborante.

L’incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte, De Sanctis stava percorrendo Via Cristoforo Colombo (arteria urbana che collega Roma a Ostia) a bordo del suo suv Hyundai quando c’è stato lo schianto all’incrocio con via dei Georgofili (l’incidente non sarebbe stato rilevato dalla polizia locale: alla centrale dei vigili non sarebbe arrivata alcuna richiesta di intervento).

Una prima chiamata al 118, poi dalla clinica romana Villa Stuart il trasferimento al Policlinico Gemelli dove gli accertamenti hanno evidenziato un’emorragia interna e fratture multiple a costole e dorsali.

Solo in mattinata è stato sottoposto a operazione chirurgica che, conclusa senza complicazioni, è servita a bloccare l’emorragia, con l’asportazione della milza. É cominciato poi il decorso post operatorio nella terapia intensiva del grande ospedale roano, dove De Sanctis dovrà restare per 24-48 ore, così come da prassi post operatoria. Seguiranno tutti gli accertamenti del caso, ma il dirigente è comunque cosciente e fuori pericolo. Insomma, un grande spavento, anche per la moglie e le tre figlie.

Tantissimi sono stati i messaggi di vicinanza all’ex portiere: a partire da Juan Jesus che sui propri social ha scritto “Forza leone! Siamo con te, riprenditi presto”. É arrivato poi il tweet dell’ex presidente della Roma, James Pallotta: “Mando affetto e preghiere a Morgan De Santis dopo il serio incidente d’auto della notte scorsa. Ti auguro pronta e rapida guarigione Morgan”.

Un pensiero a De Sanctis anche da parte di Paulo Fonseca, dopo la vittoria per 3-1 della Roma a Crotone: “É stato un momento triste. Sappiamo che l’intervento è andato bene, speriamo torni presto”.

Lascia un commento