Calcio: rinviati Campionati Sudamericani Under 17 ed Under 20

Logo della conmebol.

CARACAS – Fulmine a ciel sereno per il calcio giovanile sudamericano. La Conmebol con un comunicato stampa ha annunciato che sono stati rinviati i Campionati Sudamericani Under 17 ed Under 20 a causa dell’aumento di casi di Covid-19 a livello mondiale.

“Conviene ricordare che i tornei delle diverse categorie di calcio sono stati sospesi a causa della pandemia. Nel caso di quelli a livello giovanile, si attende la decisione della Fifa: se si giocheranno o saranno sospesi i tornei Under 17 ed Under 20. In caso di sospensione, la Conmebol ha deciso in tutti i modi di disputarli nel secondo semestre del 2021” si legge nel comunicato stampa battuto dal massimo ente calcistico del Sudamerica.

Proprio ieri la Federación Venezolana de Fútbol aveva annunciato Martín Carrillo come nuovo allenatore della categoria Under 20.

La baby-vinotinto aveva in programma un primo stage che si sarebbe dovuto svolgere tra il 26 ed il 30 dicembre a Valencia. Questi calciatori si dovevano ritrovare il 2 gennaio e per poi partire verso l’Ecuador dove, tra il 17 ed il 27 gennaio, era in programma una tournée di preparazione.

Il Sudamericano si doveva svolgere tra il 2 ed il 27 febbraio in Colombia. Adesso bisognerà attendere le decisioni della Fifa e Conmebol per riprogrammare il torneo.

Il Sudamericano assegnerà 4 posti per il mondiale Under 20 che si disputerà l’anno venturo in Indonesia e dove oltre ai padroni di casa hanno un posto garantito: Francia, Inghilterra, Italia, Paesi Bassi e Portogallo.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento