Bodybuilding: il venezuelano Bleiquel Colina si aggiudica l’Arnold Sport Festival Europe

Il venezuelano Bleiquel Colina porta a casa il prestigioso Arnold Sport Festival. Foto cortesia

CARACAS – Il venezuelano Bleiquel Colina porta a casa il prestigioso Arnold Sport Festival Europe, torneo di bodybuilding che si é disputato a Santa Susanna, in Spagna. Questa manifestazione sportiva, creata dall’attore Arnold Schwarzenegger ed il suo socio James Lorimer nel 1989, é una delle più importanti dell’International Federation Of Bodybuilding (IFBB).

Durante l’evento ci sono esibizioni di sollevamento pesi, ginnastica, yogam arti marziali, scherma, tiro con l’arco ed altre discipline. L’Arnold Sport Festival é una manifestazione sportiva che si svolge in diversi continenti.

In questa occasione il venezuelano Colina ha sfidato sportivi provenienti da Belgio, Croazia, Francia, Germania, Paraguay, Repubblica Ceca, Russia, Slovacchia, Svezia e Svizzera.

“Quando ho superato il primo turno, dove eravamo in 6, mi sono detto: sono sul podio e questa é già una cosa importante. – spiega Colina in un comunicato stampa, aggiungendo – Pochi venezuelani sono arrivati fino a questa fase della competizione. Nella seguente fase sono stati chiamati i migliori sei e lì sono iniziati i nervi. Quando siamo rimasti in tre, non riuscivo a crederci, ero sotto shock. Quando mi hanno annunciato come vincitore ho iniziato a saltare”.

Bleiquel Colina rimarrà nella storia del Arnold Sport Festival come il primo venezuelano che vince questa manifestazione. L’unico rammarico per questo campione é non aver ricevuto il premio dalle mani di Schwarzenegger che non ha potuto viaggiare a causa della pandemia, ma ha effettuato una videochiamata per congratularsi.

Colina ha iniziato a praticare questo sport quando aveva 18 anni e nel 2019 vinceva il premio di campione nazionale dilettanti della Federación Venezolana de Fisicoculturismo y Fitness. Poi ha aggiunto nella sua bacheca il riconoscimento Mens Pysique nel Campeonato Sudamericano de Fisicoculturismo, che si é svolto a Quito, in Ecuador.

In questo 2020, nelle sue intenzioni c’era la partecipazione al Mr. America, La Diamond Cup di Miami, il Campionato Sudamericano ed il Campionato Centroamericano, ma sono stati sospesi a causa della pandemia.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento