Torneo de Normalización: Táchira e Caracas continuano il loro campionato a parte

Táchira e Caracas continuano la loro lotta per la cima della classifica

CARACAS – Nel girone B del Torneo de Normalización prosegue la marcia in vetta di Deportivo Táchira (3-2 al Monagas) e Caracas (1-3 allo Zamora).

In una gara non idónea ai deboli di cuore, i gialloneri s’impongo per 3-2 ai “Guerreros del Guarapiche”. Gli orientali sbloccano il risultato grazie al rigore trasformato da César González (15’), ma sette minuti dopo Edilmer Chacón trova l’1-1. Al 44esimo, Deivid Tegues segna il 2-1 per il Táchira. A sette minuti dal termine, Dimas Meza trova il momentáneo pari per il Monagas. Ma all’86esimo una zuccata dell’argentino Nicolás Foglia regala la vittoria agli andini.

Con questa vittoria, la squadra allenata da Juan Domingo Tolisano tiene la vetta della classifica con 20 punti, mentre il Monagas scivola all’ultimo posto del girone B.

La seconda della classe, il Caracas batte per 1-3 lo Zamora e si mantiene ad una lunghezza dalla capolista Táchira.

Nel primo tempo i ragazzi di Noel Sanvicente dominano a piacere la gara trovando il gol con Saul Guarirapa (6’) e Richard Celis (15’). I capitolini hanno l’occasione di chiudere definitivamente la gara, ma i suoi attaccanti mandano alle ortiche le palle gol.

Nella ripresa, i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore ed accorciano le distanze con Manuel Arteaga (54’). L’ex Palermo e Parma con una zuccata trafigge il portiere Velásquez. Quando il Zamora sembrava vicino al 2-2, ci ha pensato l’argentino Alexis Blanco a spegnere ogni speranza.

Ai Metropolitanos é bastato un gol di Albert González per aggiudicarsi la vittoria contro l’Aragua. I viola sono terzi con 10 punti e sognano un posto nelle competizioni internazionali, mentre la squadra della “Ciudad Jardín de Venezuela” scivola al quinto posto.

Ha completato  l’ottava giornata del girone B del Torneo de Normalización la vittoria 0-1 del Portuguesa contro il GV Maracay.

Nel prossimo turno sono in programma: Metropolitanos – Deportivo Táchira, Monagas – Zamora, Caracas – GV Maracay e Portuguesa – Aragua.

(di Fioravante De Simone)