Torneo de Normalización: Lara travolge l’Atlético Venezuela e vede la vetta

Il Lara tiene il passo del Deportivo La Guaira nella corsa verso la finale scudetto. foto prensa Dvo. Lara

CARACAS – Nella “bolla” La Bombonerita di Puerto Cabello, il Deportivo Lara ha travolto per 4-0 l’Atlético Venezuela, in una gara valevole per l’11 giornata del girone A del Torneo de Normalización.

Jesús Bueno al 18esimo ha sbloccato il risultato in favore della squadra della “Ciudad Musical de Venezuela”. Poi, nella ripresa, i ragazzi di Leonardo González ha asfaltato i “Nacionales” grazie alle reti di Freddy García (50’) e la doppietta di Juan Castellanos (75’ e 89’).

Con questa vittoria, il Deportivo Lara sale a quota 19 punti, a tre lunghezze del Deportvo La Guaira attuale leader del girone A. L’Atético Venezuela é ottavo con otto punti, a sette lunghezze dal quarto posto, attualmente occupato da Mineros de Guayana.

I neroazzurri, s’impongono per 4-2 contro il Carabobo. Le reti dei “sureños” portano la firma di Brayan Hurtado (14’ e 70’), Jormsar Zambrano (53’) e Darwin Gómez (87’). Mentre quelle granata sono state segnate da Carlos Ramos (21’) ed Andrés Sánchez (90+3’).

Grazie a questo successo, Mineros mantiene il quarto posto con 15 punti e si tiene in corsa per un posto in Coppa Libertadores. Mentre il Carabobo é il fanalino di coda con appena 4 punti ed é ancora a secco di vittorie.

Colpaccio dell’Academia Puerto Cabello che all’ultimo respiro batte per 1-0 il Yaracuyanos: Lisandro Pérez al 95esimo ha segnato un gol da cineteca per mandare al tappeto i “Colosos de Sorte” e regalare i tre punti ai “Porteños”.

Nel “Clásico andino”, vittoria in rimonta (1-2) del Trujillanos contro l’Estudiantes de Mérida. Il momentaneo vantaggio degli accademici é stato segnato da Armando Araque (10’), poi nella ripresa a far pendere la bilancia dalla parte dei “Guerreros de la Montaña” ci hanno pensato Joantony Carmona (67’) e Carlos Rueda (87’). In questo turno di campionato ha riposato il Deportivo La Guaira.

La 12esima giornata ha in programma le seguenti gare: Academia Puerto Cabello – Deportivo Lara, Trujillanos – Deportiivo La Guaira, Atlético Venezuela – Carabobo e Yaracuyanos – Mineros. Riposerà Estudiantes de Mérida.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento