Baseball: Carlos García prenderà nuovamente il timone del Magallanes

García prenderá il timone del Magallanes in questa stagione della LVBP. foto cortesia

CARACAS – La Commissione Sportiva dei Navegantes del Magallanes ha annunciato che Carlos “El Almirante” García sarà il manager della squadra per la stagione 2020 – 2021 della Liga Venezolana de Béisbol Profesional.

García, membro del Salón de la Fama, sarà nuovamente alla guida dei Navegantes. Nella sua prima esperienza “El Almirante” chiuse la stagione regolare con un record di 41 vittorie e 22 sconfitte. Con lui alla guida, la squadra che gioca nel José Bernardo Pérez arrivò in finale.

Nella stagione 2013-2014, subentrò a stagione in corso, riuscendo a vincere lo scudetto (il 12esimo per il Magallanes). In totale, durante tutta la sua carriera come manager, ha uno score di 181 vittorie e 150 ko.

Nel suo staff, Carlos García avrà il messicano Luis Carlos Rivera come coach dei lanciatori. La squadra con Rivera, nella scorsa stagione é stata la terza migliore nella graduatoria dei pitcher alle spalle di Cardenales de Lara ed Águilas del Zulia. Va ricordato che con lui alla guida, Yohan Pino ha vinto il premio di miglior lanciatore dell’anno. Mentre, José Villa sarà il coach di bullpen. Infine Robert Pérez sarà il coach dei battitori

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento