Torneo de Normalización: Deportivo La Guaira si mantiene sul trono del girone A

Charlis Ortiz ha segnato una delle reti nella vittoria del Deportivo La Guaira. foto: DLG

CARACAS – Il Deportivo La Guaira continua a dimostrare che é la squadra da battere nel girone A del Torneo de Normalización. Questo fine settimana ha battuto per 0-2 il Carabobo. Sul campo del Misael Delgado succede tutto nel finale, peccato che i tifosi arancioni a causa dell’interruzione televisiva, non hanno potuto vedere in diretta le reti di Jovanny Bolívar (90+1’) su calcio di rigore e Charlis Ortíz (90+3’).

Con questo successo, la formazione arancione tiene saldamente la cima della classifica con 22 punti, mentre il Carabobo é il fanalino di coda con 4 e la possibilità di qualificarsi per le coppe si fa sempre più lontana.

Vittoria in rimonta per la seconda della classe, il Deportivo Lara batte per 1-2 il Trujillanos. Il momentaneo vantaggio dei “Guerreros de la Montaña” é stato griffato da Manuel Granados al 20esimo. La formazione della “Ciudad Musical de Venezuela” ha ribaltato la frittata con Brayan Castillo (46’) e Freddy Vargas (68’).

Colpaccio dell’Atlético Venezuela che ha superato per 3 – 1 il Mineros de Guayana. Per i “Nacionales” sono andati a segno: Edder Farías su calcio di rigore (21’), Alejandro Goncalvez (40’) ed Ismael Páez (76’). Ha accorciato le distanze per i neroazzurri Richard Blanco (85’).

Ha completato il programma di questo turno di campionato il pareggio 1-1 tra Yaracuyanos – Estudiantes de Mérida. In questo fine settimana ha riposato l’Academia Puerto Cabello.

La prossima giornata andrà in scena, tra martedì e mercoledì, con le seguenti gare: Academia Puerto Cabello – Yaracuyanos, Estudiantes de Mérida – Trujillanos, Mineros – Carabobo e Deportivo Lara – Atlético Venezuela. in questo turno di campionato riposerà la capolista Deportivo La Guaira.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento