Torneo Normalización: dietro Caracas e Táchira il vuoto

Caracas e Táchira guidano la classifica con 13 punti.

CARACAS – Che sarebbe stato il duello della stagione molti lo avevano ampiamente previsto appena sorteggiato il girone B del Torneo de Normalización, ma che dopo sole cinque giornate ci fosse già il vuoto alle spalle della coppia Caracas-Deportivo Táchira, questo obiettivamente era difficile da prevedere. Le due padrone del girone B continuano nella loro corsa, spalla a spalla, in vetta alla classifica dopo aver liquidato rispettivamente Metropolitanos ed Aragua.

Ben più significativa l’affermazione ottenuta dai gialloneri nella bolla dell’Agustín Tovar contro l’Aragua, perché strappata per i capelli grazie ad un guizzo vincente di Douglar Angarita (48’) contro un’avversario ostico.

Mentre il Caracas ha avuto la meglio sul Metropolitanos: vittoria 2-1 con le reti di Richard Celis (34’) e Robert Hernández dal dischetto (42’). La formazione viola ha accorciato le distanze al 51esimo con Johan Moreno.

Va ricordato che Caracas e Táchira si sono già affrontate in questa prima fase del girone B, con risultato finale di 1-1. Dietro la coppia regina, come detto, il vuoto. Ci sono Zamora e Monagas con sei punti a testa. I bianconeri di Barinas, nell’ultimo turno di campionato, hanno superato per 1-0 la matricola Gran Valencia (gol di Gustavo Rojas al 45esimo). Mentre i  “Guerreros del Guarapiche” hanno battuto con lo stesso punteggio il Portuguesa (rete di Cristian Novoa al 42esimo).

Il girone B tornerà in campo, il 12 e 13 novembre, con le seguenti sfide: Caracas -Aragua, Metropolitanos-Zamora, GV Maracay-Monagas e Portuguesa-Deportivo Táchira.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento