Torneo Normalización: Deportivo La Guaira si prende la vetta del gruppo A

Ortiz ha segnato una delle reti del Deportivo La Guaira. Foto DLG

CARACAS – Grazie alla vittoria 0-2 sul Mineros de Guayana, il Deportivo La Guaira si prende la vetta della classifica del girone A del Torneo de Normalización. A griffare le reti arancioni ci hanno pensato Charlis Ortiz (54’) e Jovanny Bolívar (82’).

Con questa vittoria, il Deportivo La Guaira arriva a quota 16 punti grazie ad un bottino di 5 successi, un pareggio e 1 ko. Nel prossimo turno, i ragazzi di Daniel Farías, sfideranno l’Atlético Venezuela. Dal canto suo i Mineros, sono quinti con nove punti frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. I neroazzurri nel prossimo turno sfideranno il Trujillanos.

In questo turno di campionato vince anche l’Estudiantes de Mérida: 2-0 sull’Atlético Venezuela. Le reti degli accademici sono state griffate da Maike Villero (23’) e José Rivas (65’). Con questa vittoria la squadra allenata dall’argentino Martín Brignani si piazza al sesto posto con otto punti, a meno due dalla zona coppe. Dal canto suo, l’Atlético Venezuela é ottavo con 5 punti, a meno 5 dalla zona competizioni internazionali.

Il Trujillanos travolge per 1-3 all’Accademia Puerto Cabello grazie alle reti di José Manuel Hernández (60’ e 86’) e Joantony Carmona (76’). L’unico gol dei “porteños” é stato griffato da Lisandro Pérez (82’). Al 69esimo l’Academia é rimasta in 10 a causa dell’espulsione di Luifer Hernández.

Gara spettacolare tra Deportivo Lara e Carabobo che pareggiano 2-2 sul campo del Misael Delgado di Valencia. La squadra della “Ciudad Musical de Venezuela” si porta in vantaggio con Ottoniel Medina (31’). Nella ripresa, i granata ribaltano la situazione con Williams Pedroso (61’) e José Ángel Ferrer (84’), ma ad un minuto dal termine con un colpo di tacco Ignaccio Anzola trova il 2-2. In questo turno di campionato ha riposato il Yaracuyanos.

Il prossimo turno del girone A andrà in scena, tra domani e mercoledì, sul campo La Bombonerita di Puerto Cabello. Le gare in programma sono: Atlético Venezuela – Deportivo La Guaira, Yaracuyanos – Deportivo Lara, Trujillanos – Mineros, Academia Puerto Cabello – Estudiantes de Mérida. In questo turno di campionato riposa il Carabobo.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento