La venezuelana Rojas tra le candidate del World Athletics

Yulimar spera di mettere un nuovo cimello nel suo prestigioso palmares foto cortesia

CARACAS – La World Athletics ha annunciato che la venezuelana Yulimar Rojas, campionessa del salto triplo, é tra le candidate per il premio “Atleta dell’anno” grazie alle sue eccellenti prestazioni in pista.

Nonostante il 2020 sia stato un anno condizionato dalla pandemia, la Rojas é riuscita a partecipare a 5 gare in giro per il mondo. La prima prova dove ha mostrato il suo talento é stata a Valencia, nel salto in lungo, riuscendo a saltare 6,59 metri.

Poi nel Meeting di Madrid, con un volo di 15,43, la Rojas ha stabilito un nuovo primato mondiale nel salto triplo indoor.  Nel mese d’agosto ha partecipato alla Diamond League, che é andato in scena a Monaco.

Grazie a queste prestazioni, la venezuelana si é guadagnata il privilegio di entrare nel gruppo di candidate al premio “Atleta dell’anno”. La votazione si svolgerà via web ed i tifosi avranno occasione di esprimere il voto fino al 15 novembre.

Insieme alla Rojas, sono in corsa per questo riconoscimento Femke Bol (Paesi Bassi), Letesenbet Gidey (Etiopia), Sifan Hassan (Paesi Bassi), Peres Jepchirchir (Kenia), Faith Kipyegon (Kenia), Laura Muir (Inghilterra), Hellen Obiri (Kenia), Elaine Thompson-Herah (Giamaica) ed Ababel Yeshaneh (Etiopia).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento