Maradona stupisce i medici, “che tempra”

Il fuori classe argentino Diego Armando Maradona "il Pibe de oro".
Il fuori classe argentino Diego Armando Maradona "il Pibe de oro". EPA/Demian Alday Estevez

ROMA.  – Un fisico bestiale. Un’invidiabile tempra, che ha perfino stupito gli stessi medici intervenuti chirurgicamente per rimuovergli un coagulo di sangue alla testa.

Diego Maradona, dopo le magie sul campo, è passato agli incantesimi in corsia, al punto che gli stessi chirurghi sono “stupiti” dalla velocità del suo recupero.

Il “Pibe de Oro” è in convalescenza in una clinica privata di Buenos Aires dopo essere stato sottoposto a un delicato intervento durato 80′ e che martedì sera è servito a rimuovere il coagulo. “L’ho appena visto, Diego è di ottimo umore. Siamo stupiti da come sta guarendo”, ha ammesso il suo medico personale, Leopoldo Luque, che, nella notte italiana, ha fornito un aggiornamento sulle condizioni dell’ex fuoriclasse 60enne.

“Dobbiamo essere cauti, perché siamo ancora nel periodo post-operatorio – ha ammonito, parlando con i giornalisti -. Ma quel che conta è l’assenza di complicazioni neurologiche. Ci sono altri parametri che aspettiamo di valutare, perché è ancora presto. Ma la ripresa è ottima”. I primi bollettini hanno suscitato forti applausi e cori d’incoraggiamento da parte dei sostenitori di Diego riuniti fuori dalla clinica.

Maradona era stato trasportato nell’ospedale di La Plata lunedì, per una serie di test, dopo avere accusato un malore. Una Tac ha poi rivelato il coagulo di sangue. Il ‘Pibe de Oro’ ha già sofferto di problemi di salute. È sopravvissuto a due attacchi di cuore, ha anche contratto l’epatite e subito un intervento di bypass gastrico.

Per questi motivi è considerato ad alto rischio, in relazione alla pandemia di Coronavirus, che ha colpito duramente l’Argentina. Diverse volte negli ultimi otto mesi è stato in isolamento e costretto a rimanere in casa la scorsa settimana, dopo che una guardia del corpo ha mostrato i sintomi del Covid, sebbene dopo sia risultato negativo.

La figlia di Diego, Dalma, ha detto di avergli fatto visita dopo l’operazione, ma non ha fornito ulteriori dettagli sulle sue condizioni. “Voglio solo ringraziare tutti per le continue dimostrazioni di amore verso mio padre, mia sorella e me, grazie a tutti coloro che hanno pregato per lui”, ha twittato.

Lascia un commento