Torneo Normalización: Caracas e Táchira a braccetto in vetta al girone B

Caracas e Táchira si danno appuntamento per venerdí a Barinas.

CARACAS – Dopo tre gare disputate, Caracas e Deportivo Táchira continuano a dominare il girone B del Torneo de Normalización.

I capitolini hanno battuto per 1 – 0 il Monagas grazie a un gol di Richard Celis (9’). Per la squadra di Caracas questa vittoria servirá sicuramente come incentivo in chiave Coppa Sudamericana, quando domani alle 20:30, affronterà il Vasco da Gama. I ragazzi di Sanvicente dovranno ribaltare l’1-0 dell’andata.

Dal canto suo, per il Monagas é notte fonda con 3 sconfitte in altrettante gare disputate.

A fare compagnia al Caracas sul gradino più alto del podio c’é il Deportivo Táchira che ha supera per 0-1 lo Zamora. Il mattatore della sfida in favore dei gialloneri é stato Douglas Angarita (72’).

Il bello di questo duello a distanza tra capitolini ed andini é che venerdì s disputerà il “clásico” nella bolla dell’Agustín Tovar di Barinas: fischio d’inizio alle 20:00.

Nell’altra sfida del girone B del Torneo de Normalización, Metropolitanos e Portuguesa hanno pareggiato 1-1. Il “Penta” é passato in vantaggio all’80esimo con un rigore trasformato da Darvis Rodríguez, i viola hanno trovato il pari con Irwin Antón con un tiro dal dischetto a due minuti dal termine.

Ha completato la terza giornata del girone B, il pari 1 – 1 tra Aragua e Gran Valencia Maracay: giallorossi in vantaggio con Héctor Pérez (21’), mentre Joel Infante al 24esimo ha siglato il definitivo 1 – 1.

La quarta giornata in programma tra giovedì e venerdì vedrà di fronte: Monagas – Aragua, Portuguesa – Zamora, Gran Valencia Maracay – Metropolitanos e Deportivo Táchira – Caracas.

(di Fioravante De Simone)