Pallacanestro: Brillantes di Maracaibo presenta la squadra per la Superliga

Saranno 13 i giocatori nel roster dei Brillantes de Maracaibo. Foto cortesia

CARACAS – I Brillantes de Maracaibo hanno presentato la squadra con cui parteciperanno alla stagione 2020 della Superliga de Baloncesto.

La squadra della “Tierra del Sol Amado” avrà come coach  Nestor Solarte e come assistenti Joaly Carrasquero e Vladimir Heredia. La formazione marabina ha nel roster 13 giocatori (con una media età di 23 anni)  ed ha svolto la sua preparazione sul parquet del Belisario Aponte.

“Avremo 5 giocatori in riserva, che resteranno a Maracaibo e saranno disponibili quando necessario” ha spiegato Dave Santos, presidente dei Brillantes.

La squadra “marabina” ha nel roster i seguenti giocatori: Isaac Gelves, Rodgel Pérez, José Oliveros, Jhonn Izarra, Ludwing A. Irazabal, Julio Bolívar, Raymond Rada, Juan Caraballo, Jorge Martínez, Hector Ortega, Luis Palacio, Vincenzo Poiche e Cristhoffer Guerrero.

Va ricordato che il momento della palla a due sarà il 31 ottobre nella “bolla” del Palasport La Asunción dell’Isola di Margarita. L’elezione della sede è stata decisa per adempiere a tutte le misure di sicurezza sanitaria anti-Covid.

Le squadre che parteciperanno al torneo sono state suddivise in due gironi “Liga Centro Occidental” e “Liga Centro Oriental”.

Nel primo sono stati inseriti: Espartanos, Centauros de Portuguesa, Brillantes de Maracaibo, Diablos de Miranda, Bucaneros de La Guaira e Cóndores del Zulia.

Mentre nell’altro girone ci saranno: Gladiadores de Anzoátegui, Guaiqueríes de Margarita, Supersónicos de Miranda, Llaneros de Guárico, Broncos de Caracas, Cangrejeros de Monagas e Gigantes de Guayana.

Hanno dato forfait a questo torneo: Trotamundos de Carabobo, Cocodrilos de Caracas e Guaros de Lara.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento