Torneo de Normalización: Caracas e Táchira guidano la classifica girone B

Caracas e Táchira guidano la classifica del girone B.

CARACAS – Le due rivali della Primera División, Caracas e Deportivo Táchira, impongono subito la legge del più forte nel girone B del Torneo de Normalización vincendo le rispettive gare.

I “Rojos del Ávila” in una gara molto combattuta sono riusciti a spuntarla grazie al missile dal limite dell’area di Saúl Guarirapa al 36esimo. Il gioiellino del vivaio dei capitolini ha scagliato la palla con tutte la forza mandandola alla base del palo destro del portiere Luis Romero.

Due minuti dopo, é stato assegnato un calcio di rigore ai capitolini per un fallo subito da Robet Hernández. Sul dischetto si presenta Richard Celis che ha cercato di ingannare il portiere con un cucchiaio, ma il portiere dei llaneros ha intuito bloccando la palla.

E così i ragazzi di Noel Sanvicente iniziano nel migliore dei modi la difesa della scudetto. Questa vittoria, servirá como motivazione per la sfida di Coppa Sudamercana dove i “Rojos del Ávila” affronteranno il Vasco da Gama.

Dal canto suo, il Deportivo Táchira ha battuto 1-2 il Monagas nella “bolla” dell’Agustín Tovar di Barinas. Per i gialloneri sono andati a segno Yersón Chacón (32’) e Miguel  Camargo (65’), mentre Igor Brondani ha accorciato le distanze per i “Guerreros del Guarapiche”.

Gara emozionate quella tra Metropolitanos ed Aragua. Johan Moreno ha sbloccato i risultato in favore dei viola al 24esimo, gli “aragüeños” trovano il pari con Kenny Romero all’80esimo. Luis Martell riporta in vantaggio il Metropolitanos a tre minuti dalla fine, ma in pieno recupero (90+2’) i giallorossi trovano il pari con Romero. Infine la sfida Portuguesa – GV Maracay finisce 0-0.

Il girone B del Torneo de Normalización, tornerà in campo giovedì e venerdì, sempre nella bolla di Barinas, con le seguenti sfide: Zamora – Monagas, Deportivo Táchira – Metropolitanos, GV Maracay – Caracas e Aragua – Portuguesa.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento