Calciomercato: il venezuelano Yordan Osorio giocherà con il Parma

CARACAS – Il Porto piazza il colpo Yordan Osorio nell’ultimo giorno del calciomercato. Il 26enne difensore della Vinotinto é stato acquistato dal Parma, formazione della nostra Serie A.

La notizia é stata confermata dal club gialloblú con un post sui propri social che danno il benvenuto al calciatore venezuelano. Nell’ultima stagione Ososrio ha giocato in prestito con lo Zenit San Pietroburgo, ma ha avuto difficoltà nel trovare spazio tra le scelte del mister russo disputando appena 16 gare.

Osorio ha mosso i suoi primi passi nelle giovanili dello Zamora scalando poi le diverse categorie fino ad arrivare in prima squadra. Poi il salto in Europa con il Tondela, poi le esperienze con Victoria Guimaraes e Zenit.

In casa Roma, è sfumato il ritorno dalla Cina di Stephan El Shaarawy mentre sono stati ceduti Justin Kluivert al Lipsia e Diego Perotti al Fenerbahce.

Ha lavorato in uscita l’Atalanta, che ha ceduto il giovane Amad Diallo Traoré, classe 2002, al Manchester United per la bellezza di 25 milioni più 15 di bonus. E a proposito dei Red Devils, chiusura con il botto con l’arrivo dello svincolato Edinson Cavani e dell’ex Inter Alex Telles dal Porto.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento