Milan-Roma difensore cercasi, Conte “chiude” mercato

Il dt dell'Inter Antonio Conte
Il dt dell'Inter Antonio Conte. (ANSA)

ROMA. – Ultimi giorni di calcio mercato estivo al tempo del Covid, tra chi non ne può più come il tecnico dell’Inter, Antonio Conte, che spera finisca presto e chi come Milan e Roma sperano ancora nel colpo last-minute.

Ceduto PAQUETÀ, il club rossonero adesso lavora sulla difesa: ridottissime le speranze di arrivare a FOFANA del Saint-Etienne (che ha rifiutato 30 milioni dal Leicester) il Milan è pronto a virare su un altro obiettivo.

Resta vivo l’interesse per TOMIYASU del Bologna: ci sono già stati i primi contatti e potrebbero proseguire nelle prossime ore per capire la fattibilità: i rossoblù vorrebbero almeno 25 milioni per il giapponese. In attacco arriva invece Jens Petter HAUGE. Il giocatore è atterrato a Malpensa e domani farà le visite mediche, poi arriverà la firma sul contratto.

E anche in casa Roma si continua a cercare un difensore e SMALLING rimane il primo obiettivo. Ma emerge un retroscena dei giorni scorsi, che conferma come i giallorossi si stiano guardando intorno a 360 gradi. Infatti la Roma ha provato a chiedere al Braga il ventunenne CARMO. La risposta dei portoghesi è stata chiara: ce lo teniamo stretto.

E la caccia ricomincia, con Smalling in testa. Sull’altra sponda del Tevere il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, aspetta l’arrivo di Andreas PEREIRA, tra due o tre giorni: “Pereira può alternarsi tra centrocampo e seconda punta. E’ un giocatore di qualità che potrà inserirsi bene in in gruppo collaudato”.

Guardando al calciomercato all’estero è una vera “bomba” quella che arriva dalla Spagna: Pep GUARDIOLA sarebbe pronto a lasciare il Manchester City e ripartire da un’altra panchina: non si placano le critiche che hanno colpito il tecnico ex Barca dopo la clamorosa sconfitta casalinga 2-5 contro il Leicester.

Nonostante gli imponenti investimenti sul mercato di questa estate, il Manchester City non è partito con il piede giusto. Dopo il fallimento della scorsa stagione, quando arrivò secondo in Premier e fu eliminato dal modesto Lione in Champions League, i vertici del club inglese temono un altro anno flop.

L’impressione è che il ciclo del tecnico catalano sia giunto al termine tanto che, secondo il portale spagnolo “Don Balon”, Guardiola starebbe valutando la possibilità di rassegnare le dimissioni e tuffarsi subito in una nuova avventura in un altro campionato. Due sono quelli che mancano nella sua bacheca: la Serie A e la Ligue.

Difficile vederlo su una panchina italiana in corsa: stando alla stessa fonte, in Francia il Paris Saint-Germain sarebbe pronto a dare il benservito a Tuchel e affidare la squadra all’ex condottiero di Barcellona e Bayern Monaco.

Lascia un commento