Salto con l’asta: Peinado vince il bronzo in Svizzera

La Peinado é una delle qualificate per i Giochi Olimpici.
La Peinado é una delle qualificate per i Giochi Olimpici. foto cortesia

CARACAS – L’astista venezuelana Robeilys Peinado (22 anni) con un salto di 4,35 metri ha chiuso al terzo posto la sua partecipazione nel Gala dei Castelli che si é svolto a Bellinzona, in Svizzera. Davanti alla venezuelana sono arrivate la svedese Michaela Meijer con un salto di 4,70 metri e la svizzera Angelica Moser con 4,60.

Erano in gara anche due atlete italiane: Roberta Bruni e Bianca Falcone. La Bruni si é piazzata al quinto posto, saltando 4,20, dietro a nomi importanti nel salto con l’asta come la svedese ex medaglia d’argento europea Under 23.

Va ricordato che la Peinado ha il suo posto garantito per i Giochi Olimpici di Tokio. Oltre alla bella saltatrice venezuelana rappresenteranno la Terra di Bolívar nei giochi a cinque cerchi pezzi da novanta come Ruben LImardo (scherma), Orluis Aular (ciclismo), Stefany Hernández (BMX), Yulimar Rojas (salto triplo), Andrés Lage (vela), Daniel Dhers (BMX), Antonio Diaz (karate), la nazionale di ciclismo su strada e la nazionale di pallavolo maschile.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento