Atletica: nuovo primato per la venezuelana Yulimar Rojas

Yulimar ha messo in bacheca un'altro primato. Foto cortesia

CARACAS – Ennesimo volo da favola per la saltatrice venezuelana Yulimar Rojas. Durante il “Campeonato Autonómico de Pruebas Combinadas” che si é svolto a Castellón, Valencia (Spagna) ha raggiunto la distanza di 14.71.

La campionessa nata a Caracas il 21 ottobre 1995 ha fallito il suo primo tentativo, ma poi ha tirato fuori il talento prima raggiungendo la distanza di 14,47 e 14,42 nel secondo e terzo tentativo. Il quarto ed il quinto non sono andati bene, ma nell’ultimo salto ha raggiunto la distanza di 14,71.

“E’ stata una bella giornata, sono riuscita a ritrovarmi con me stessa che era quello che volevo e ne avevo bisogno. É stato bellissimo poter gareggiare con queste giovani promesse dell’atletica” ha dichiarato in un comunicato stampa la saltatrice.

Poche settimane fa, Yulimar Rojas aveva partecipato ad una tappa della Dianamond League aggiudicandosi la vittoria con un volo di 14,27.

“Non era stato il miglior inizio, ma dopo 5 mesi di inattività a causa della pandemia non si poteva fare meglio. É stata una vittoria importante, che si aggiunge a questa ottenuta in Spagna. Continueremo a lavorare per migliorare e dare il massimo”.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento