Pallacanestro: anche la FVB avrà la sua Hall of Fame

La ppacanestro venezuelana avrá la sua Hall of Fame. foto cortesia

CARACAS – Con un comunicato stampa la Federación Venezolana de Baloncesto (FBV) ha annunciato la creazione di una Hall of Fame. Una sorta di tempio sacro dove ci saranno fotografie, cimeli e tanti altri oggetti appartenuti ai campioni che hanno scritto la storia di questo sport in Venezuela.

“Dobbiamo mettere in risalto la nostra storia, grazie a questo riconoscimento per i campioni del passato potremo costruire il futuro della pallacanestro venezuelana” spiega nel comunicato stampa Hanthony Coello, presidente della FVB.

Il “Salón de la Fama” avráà un comitato di selezione capitanato da personaggi della palla a spicchi, ci sono nomi come quelli di Freddy Cavier (direttore), Armando Naranjo, Freddy Guevara, Pedro Marrero (a carico delle statistiche), Oswaldo Narváez (direttore esecutivo) ed altri.

Il primo gruppo di immortali sarà annunciato nel mese di dicembre di quest’anno. Stando a quanto riferito nel comunicato stampa in ogni selezione saranno scelti al massimo sei cestisti, due allenatori, un arbitro ed un collaboratore tecnico.

(di Fioravante De Simone)