Mihajlovic positivo, la Serie A torna a tremare

L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic in panchina durante una partita.
L'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic in panchina durante una partita.. ANSA/GIORGIO BENVENUTI

ROMA. – Sinisa Mihajlovic ha contratto il Covid al rientro dalla Sardegna. Anche il tecnico del Bologna, che un anno fa aveva annunciato di essere affetto da leucemia, rientra nei contagi di ritorno dalle vacanze, quelli che stanno facendo registrare una nuova impennata in Italia. I numeri continuano a salire e anche il calcio assiste con qualche preoccupazione a questa nuova ondata di positivi.

Mihajlovic si è sottoposto al tampone tornato venerdì a Bologna dalle ferie e Porto Cervo: è asintomatico, “resterà in isolamento per le prossime due settimane, come previsto dal protocollo nazionale” fa sapere il club rossoblù. Niente raduno a Casteldebole (la squadra si ritrova oggi per cominciare la preparazione) dunque per Sinisa, che comunque rassicura una delle figlie con un post “sta benissimo”.

In Sardegna – come mostrano molte delle foto in giro sui social – Sinisa ha incontrato diverse persone, tra giocatori e ex, ma anche volti dello spettacolo. In tanti riuniti in queste giorni di agosto in Costa Smeralda. Tra questi anche Dario Marcolin, ora commentatore tv, ma anche Flavio Briatore, Paolo Bonolis.

Al Bologna ora saranno fatti i test a tutti i giocatori e ai collaboratori della prima squadra. Ma non c’è solo Mihajlovic tra i nuovi positivi: dopo i casi al Cagliari, alla Roma, al Benevento, al Torino, si aggiungono anche due alla Fiorentina (una delle squadre più colpite nella fase acuta della pandemia a primavera): Erick Pulgar e Simone Ghidotti.

Anche qui i due calciatori sono asintomatici e sono stati posti subito in isolamento. Tre positivi li conta pure la Spal: la società estense non specifica se si tratta di calciatori o membri dello staff. Comunque non hanno sintomi e sono in isolamento domiciliare.

Il rientro delle squadre dopo la breve pausa per le vacanze preoccupa comunque i club: di fatto la ripresa in vista della prossima stagione (fischio d’inizio previsto il 19 settembre) è già cominciata con diverse squadre che si sono radunate in questi giorni e oggi riaprono i cancelli anche per la Juve campione d’Italia, il Napoli (gli azzurri di Gattuso poi si sposteranno in Abruzzo per il ritiro), il Sassuolo.

Il Genoa e la Samp riprendono il 26, la Roma il giorno successivo a Trigoria. Il 31 agosto tocca all’Atalanta. Un marcia di avvicinamento che si spera non troppo a ostacoli: in settimana quasi tutta la Serie A sarà tornata al lavoro, con il Covid sullo sfondo e i contagi da scongiurare.

Lascia un commento