Lamborghini Supertrofeo: l’italo-venezuelano Jonathan Cecotto sale sul podio a Misano

Cecotto ha chiuso al terzo posto la gara disputata a Misano. Foto Eros Moggi

CARACAS – Con un calendario rinnovato ed un totale di 13 team ha preso il via, il Lamborghini Super. Questa del 2020 é la 12esima edizione riservata alle Lamborghini Huracán e la prima tappa é andata in scena sulla pista di Misano Adriatico. Tra i protagonisti in gara l’italo-venezuelano Jonathan Cecotto (21 anni), figlio d’arte: suo padre é stato bicampione del mondo motociclismo negli anni ’70.

Cecotto a bordo di una monoposto del team monegasco GSM Racing ha chiuso la gara al terzo posto. Insieme all’italo-venezuelano il compagno di squadra lo statunitense Patrick Liddy.

Oltre alla gara sulla pista di Misano Adriatica, il calendario del Lamborghini Super avrà come scenari: Nürburgring (Germania). Catalogna (Spagna), Spafrancorchamps (Belgio) e Paul Ricard (Francia).

“Sono felice di aver chiuso la gara al terzo posto nella categoria Pro: é un ottimo risultato” – ha dichiarato in un comunicato stampa, il ventunenne italo-venezuelano, aggiungendo – Ringrazio tutto il team, il mio compagno d squadra Liddy e tutto il team, per il risultato ottenuto a Misano”.

Oltre ai piloti la gara, che si é svolta sulla pista di Misano Adriatica, ha avuto come protagonista il caldo estremo: 40 gradi. La prova é stata vinta dal britannico Dean Stoneman (Bonaldi Motorsport) che ha completato i 31 giri con un crono di 51 minuti, 17 secondi e 506 millesimi. Cecotto  ha tagliato il traguardo a 15 secondi dal vincitore.

(di Fioravante De Simone)