Pugilato: Il Preolimpico si disputerà nel primo trimestre del 2021

Finol sará la punta di lancio della spedizione creola nel Preolimpico. foto cortesia

CARACAS – Per gli amanti del pugilato l’attesa é “finita”, é stato annunciato con un comunicato stampa che il Preolmpico si disputerà in Argentina nei primi tre mesi del 2021.

A fare da punta di lancio della spedizione vinotinto ci sarà Yoel Finol (vincitore della medaglia d’argento nei Giochi Olimpici Rio 2016).

Va ricordato che il preolimpico doveva disputarsi in questo 2020, in Argentina, tra il 26 marzo ed il 3 aprile, ma a causa del Covid-19 é saltato.

“Il Venezuela ha una tradizione nel pugilato e appena concluderà la pandemia i nostri pugili saliranno sul ring per ritrovare in fretta lo stato di forma” spiega Eduardo Alvarez, presidente del Comité Olímpico Venezolano, nel comunicato stampa.

Yoel Finol é attualmente a Barranquilla (Colombia) dove si sta allenando insieme al compagno di nazionale Gabriel Maestre, anche lui tra i candidati ad una medaglia a Tokio.

Nella rosa della spedizione maschile di pugilato ci sono: Yoel Finol (52kg) y Gabriel Maestre (69kg), está conformado por Jonier Bonilla (57kg), Christian Palacio (63kg), Diego Pereira (75kg) e Nalek Korbaj (81 kg).

Mentre in quella femminile: Irismar Cardozo (51kg), Krisandy Ríos (57kg) e Omailyn Alcalá (60kg).

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento