Master della Fondazione Italia-Usa: cento borse di studio speciali Covid-19

Fondazione Italia-Usa logo
Fondazione Italia-Usa logo

NEW YORK. – È stato rinnovato il bando per le borse di studio speciali Covid-19 a copertura parziale che saranno assegnate dalla Fondazione Italia USA, oltre alle mille già erogate ogni anno, per il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy” promosso insieme al Centro Studi Comunicare l’Impresa.

Il bando prevede, dunque, ulteriori 100 borse di studio. La scadenza per le domande è il 15 settembre 2020. Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica.

Saranno valutate anche domande di imprenditori e professionisti che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali, privilegiando start-up e imprese che hanno come mercato principale gli USA, nonché quadri aziendali referenziati da aziende.

Il Master, che ha l’adesione di numerose personalità istituzionali ed è diretto dalla professoressa Stefania Giannini, garantisce l’accesso a un prodotto formativo di respiro internazionale.

La Fondazione Italia USA, per l’impegno dei suoi programmi formativi quali il master, e i valori da questi trasmessi, fa parte ufficialmente del programma UNAI – United Nations Academic Impact lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010.

A questo link si può consultare il testo del bando.

Lascia un commento