Tokio 2020, Eduardo Álvarez: “La meta è portare 92 sportivi ai Giochi Olimpici”

Il presidente del COV presenta la delegazione che parteciperà nei Giochi Sudamericani di Spiaggia
Eduardo Álvarez. foto COV

CARACAS – Stando a quanto riferito da Eduardo Álvarez, presidente del Comité Olímpico Venezolano (COV), la meta é di portare 92 sportivi ai Giochi Olimpici Tokio 2020 (anche se si disputeranno nel 2021). Molti di questi sportivi hanno iniziato ad allenarsi dopo la sosta forzata a causa del Covid-19.

Al momento il Venezuela ha 19 sportivi con un posto garantito per i giochi nella terra del sol levante dove spiccano i nomi di Yulimar Rojas (salto triplo), Antonio Díaz (karate), Ruben Limardo (scherma), Daniel Dhers (BMX) Robeilys Peinado (salto con l’asta) e la nazionale maschile di pallavolo.

Sono ancora in corsa per un posto per Tokio specialità sportive come atletica, nuoto di fondo, pugilato, canottaggio, bmx, salti ornamentali, scherma, golf, ginnastica artistica, judo, karate, sollevamento pesi, lotta, nuoto, remi, tiro, tiro con l’arco, surf, tennis tavolo, beach volley, pallacanestro e baseball.

Va ricordato che i Giochi Olimpici di Tokio si svolgeranno, Covid-19 permettendo, nel 2021 tra il 23 luglio e l’8 agosto. Per quanto riguarda le Paralimpiadi, invece, la manifestazione comincerà il 24 agosto e si concluderà il 5 settembre.

(di Fioravante De Simone)