Calcio venezuelano: le squadre retrò protagoniste di un videogioco

Tra le squadre reto c'é anche il nostro Deportivo Italia.

CARACAS – Il Covid-19 ha lasciato tutti gli amanti del calcio senza il loro amato sport. Quelli che hanno la possibilità, affogavano le proprie pene con i videogiochi simulando le partite di campionati come la Serie A, Liga, Bundesliga, Premier League ed altre. Ma quelli che sono cresciuti con “empanadas” e “malta”, in poche parole quelli che seguiamo il calcio venezuelano non lo abbiamo potuto fare.

Per aiutarci a smaltire questa amarezza un gruppo di ragazzi dell’account @retropesfan hanno creato una attualizzazione chiamata “Retro FutVe V 1.0” per il videogame “eFootball Pro Evolution Soccer 2020”

Grazie a questa meraviglia tecnologica i tifosi del calcio venezuelano possono giocare con club storici della Primera División: Portuguesa (1977), Atlético San Cristóbal (1983), ULA (1984), Deportivo Italia (1986), Unión Atlético Táchira (1989), Marítimo (1989), Mineros (1989), Pepegaga Margarita (1990), Caracas (1992), Trujillanos (1994), MInerven (1995), Estudiantes de Mérida (1999), Italchacao (1999), Deportivo Táchira (2000), Caracas (2002), Monagas (2002), Nacional Táchira (2002), Deportivo Táchira (2004) Unión Atlético Maracaibo (2007), Caracas (2009) e Zamora (2010).

C’é anche il recentemente scomparso Daniel Nikolac.

L’intenzione dei creatori é aiutare la crescita del calcio venezuelano, far conoscere ai giovani le vecchie glorie e dare la possibilità di divertirsi con lo sport che tanto amano. I tecnici si sono preoccupati di tutti i minimi dettagli dalle magliette ai giocatori.

Gli hinchas potranno giocare con campioni come Daniel Nikolac, William “la gambeta” Méndez, Noel “Chita” Sanvicente, Christian “torito” Casseres ed altri. Senza dimenticarci degli italo-venezuelani Franco Rizzi, Roberto Cavallo, Gilberto Angelucci ed altri.

Stando a quanto riferito nel comunicato stampa nelle prossime attualizzazioni si aggiungeranno altre squadre storiche, le attuali della Primera División, le diverse nazionali Vinotinto da quella di Páez a quella di Peseiro.

Come scaricarlo? Bisogna andare sull’account Instagram @retropesfan e seguire le istruzioni di come scaricare questa attualizzazione. É disponibile per la Play Station 4 e PC (Windows).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento