Mercato: Atalanta riscatta Pasalic, Inter su Tonali

Il difensore della Juventus Daniele Rugani durante la partita contra Empoli FC allo stadio Carlo Castellani di Empoli.
Il difensore della Juventus Daniele Rugani durante la partita contra Empoli FC allo stadio Carlo Castellani di Empoli. (ANSA/GIANNI NUCCI)

ROMA.  – L’Atalanta si prende la ribalta del mercato, nell’attesa della ripartenza del campionato. Il primo obiettivo della “Dea” è il riscatto di Mario PASALIC che molti indicano come il 12/o a uomo di Gasperini, visto che viene inserito in ogni partita, come alternativa alla coppia Fruler-De Roon, o di Gomez.

In prestito biennale dal Chelsea, per Pasalic è tempo di riscatto, dal momento che, sull’utilità del giocatore croato, non ci sono dubbi. L’obiettivo, però, è di abbassare i 15 milioni di euro a suo tempo pattuiti con il club di Londra: per Pasalic sarebbe pronto un quadriennale da 1,5 milioni a stagione.

Per TONALI si giocherà un vero e proprio Derby d’Italia fra Juve e Inter. Il club nerazzurro punta alla formula che, un anno fa, portò Barella alla Pinetina: ovvero, prestito oneroso con obbligo di riscatto, in modo da coprire i 50 milioni chiesti da Cellino per il cartellino del centrocampista del Brescia.

L’Inter proverà anche a inserire una contropartita tecnica. La Juve sta alla finestra e aspetta di piazzare il colpo vincente, girando magari al Brescia alcuni giovani di belle speranze.

THIAGO SILVA è al passo d’addio con il PSG: il brasiliano mediterebbe un ritorno al Milan, il club che lo lanciò in Europa, accogliendolo giovanissimo nel 2009. Bisognerà a questo punto valutare le strategie del club rossonero che, prima di tutto, vuole conoscere le condizioni del brasiliano, spesso innfortunato.

I tifosi della Roma tremano e temono di dover salutare, per le solite questioni di bilancio, due fra i calciatori più promettenti: Lorenzo PELLEGRINI e ZANIOLO. La mancata cessione delle quote societarie del club giallorosso, infatti, quasi obbliga Pallotta a disfarsi dei propri gioielli. Sul tavolo ci sono scambi che, tutto sommato, potrebbero anche rivelarsi vantaggiosi per il club capitolino: come quello fra UNDER con RUGANI della Juve. I bianconeri puntano anche su Zaniolo. A rischio-cessione anche KLUIVERT. Difficile che arrivi l’ex Barcellona, PEDRO.

Tornando all’Inter, resta in ballo il futuro di LAUTARO  avviato verso il Barcellona – mentre è da decidere quello di LAZARO. Il Napoli rischia di perdere ALLAN, che può finire all’Everton di Ancelotti. Anche KOULIBALY può salutare la Serie A per la Premier.

Lo stesso vale per BENNACER del Milan, che piacerebbe al Manchester City. Per la Bild, Timo WERNER del Lipsia è a un passo dal Chelsea, che dovrebbe firmare un quinquennale da oltre 10 milioni di euro a stagione.

Lascia un commento