Amarcord, Ginnastica: un anno fa le farfalle azzurre padroneggiavano negli USA

Le ginnaste del civ sul campo
Le Farfalle Azzurre hanno mostrato il loro talento per l'ennesima volta negli Stati Uniti.

CARACAS – L’anno scorso, di questi tempi, le farfalle azzurre ancora una volta lasciavano il segno nel “Gasparilla Classics” e nel “Tim Randall”.

Il Centro Italiano Venezuelano di Caracas partecipava con 20 ginnaste ed erano accompagnate dai coach Alfredo Millán e Rafael Briceño. Con loro c’era Adriana De Sousa  (presidentessa della Commissione di Ginnastica del CIV di Caracas) ed Arianna Piazza.

Nel Gasparilla Classic, torneo andato in scena nel Tropicana Field di Saint Petersburg, il sodalizio di Prados del Este saliva sul gradino più alto del podio grazie al nivel 3 USAG. In questa categoría a rappresentare le farfalle azzurre c’erano Valeria García, Isabella Alarcón, Marianna Mendez e María Clara Danesi.

Mentre nel nivel 2 USAG hanno vinto la medaglia d’argento grazie alle ottime prestazioni di Stefania Rubino, Emiliana Armada e Veronica Fernandes. Nel nivel 4 USAG, hanno chiuso al quinto posto. qui in squadra c’erano Lorena Garcia, Valerie Roman e Daniela Marchesano.

Le ginnaste Dariana Salvatorelli, Giosi Schillaci e Valeria Arraiz si sono appese al collo la medaglia di argento nel Gasparilla, mentre nel Tim Randal sono arrivate a i piedi del podio.

Le farfalle azzurre tornavano dalla trasferta negli Stati Uniti con un bottino di 112 medaglie e piazzando tutte le sue ginnaste nei primi sette posti della graduatoria.

(di Fioravante De Simone)

 

Lascia un commento