Calcio, MLS: brutto infortunio per il venezuelano Josef Martínez

Per i tempi di recupero si parla dai due ai sei mesi, tutto dependerá dal tipo di rottura che ha súbito il legamento. Foto cortesia

CARACAS. – Serata di ansia per l’Atlanta United e per tutti i tifosi della Vinotinto. Josef Martínez, durante il match di Major League Soccer contro il Nashville SC, si è fermato per un problema al ginocchio.

Gli esami medici hanno evidenziato un problema ai legamenti del crociato anteriore della gamba destra dell’ex attaccante del Torino. Questo infortunio lo terrà fuori dai terreni di gioco per il resto della stagione della MLS.

Va ricordato che nelle ultime due stagioni, Martínez si era laureato capocannoniere della Major League Soccer. E nel 2018, aveva vinto il titolo di campione con l’Atlanta United battendo in finale i Portland Timbers e si era portato a casa il premio di MVP della stagione. Per i tempi di recupero si parla dai due ai sei mesi, tutto dependerá dal tipo di rottura che ha subito il legamento.

Questa situazione ha fatto scattare il campanello d’allarme nella vinotinto, che adesso sotto la direzione di José Peseiro contava su di lui per l’attacco. La nazionale venezuelana a fine mese sarà impegnata nel doppio confronto di qualificazione dove affronterà la Colombia (a Barranquilla) ed il Paraguay (a Mérida).

In questo 2020, la nazionale creola parteciperà anche alla Coppa America, che per la prima volta si disputerà in due paesi: Argentina e Colombia, e dove la vinotinto affronterà: Brasile (14 giugno), Colombia (17 giugno), Ecuador (22 giugno), Qatar (28 giugno) e Peru (primo luglio).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento