Sollevamento Pesi, Preolimpico: sei venezuelani in gara a Cuba

Jesus "trompo" González sará uno dei proagonisti in pedana a la Avana. foto cortesia

CARACAS – Ángel Luna, Yaniuska Espinoza, Naryuri Pérez, Dayana Chirinos, Keydomar Vallenilla e Jesús González saranno i rappresentanti del Venezuela nella 39esima edizione del “Torneo Internacional Manuel Suárez” che prenderà il via domani e si concluderà domenica.

L’evento avrà come scenario il palasport “Manuel Suárez Fernández” della capitale cubana, L’Avana ed assegnerà posti per i Giochi Olimpici Tokyo 2020.

Le nazionali che saranno in gara sono: Barbados, Bolivia, Cile, Colombia, Cuba (che avrá due squadre), Ecuador, Guatemala, Honduras, Messico, Panamá, Peru, Porto Rico, Repubblica Dominicana e Venezuela.

Il Canada ospiterà il Preolimpico di lotta. Il Venezuela sarà rappresentato da 17 sportivi nel Preolimpico che si svolgerà ad Ottawa, in Canada. L’evento si svolgerà tra il 13 ed il 15 marzo. Ma i lottatori creoli parteciperanno prima nel Panamericano, sempre in terra canadese, ma dal 6 al 9 marzo.

Preolimpico di Baseball rinviato. Il coronavirus continua a condizionare il mondo dello sport. Oggi, la Confederazione Mondiale di Baseball e Softball ha annunciato che le date del Prelimpico sono slittate.

In precedenza, il torneo di qualificazione doveva disputarsi dal primo al cinque aprile nelle città di Taichung e Dou Liu, in Cina Taipey, ma è stato spostato dal 17 al 21 dello stesso mese. A questo torneo parteciperanno: Cina Taipei, Australia, Paesi Bassi, Cina e la seconda e terza qualificata del preolímpico americano.

Il Preolimpico americano si disputerà tra il 22 ed il 26 marzo in Arizona. Le nazionali in gara in questo torneo saranno: Cuba, Colombia, Canada, Stati Uniti, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Nicaragua e Venezuela.

Al momento hanno un posto garantito per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020: Giappone, Israele, Corea del Sud e Messico.

 (di Fioravante De Simone)

Lascia un commento