Sonia Bergamasco: “Livia ritesserà il suo rapporto con Montalbano”

Sonia Bergamasco intervistata da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”
Sonia Bergamasco intervistata da Emilio Buttaro per “La Voce d’Italia”

Da qualche stagione è entrata alla grande nel mondo di Montalbano. Sonia Bergamasco interpreta Livia la fidanzata storica del poliziotto più amato d’Italia. Abbiamo chiesto all’apprezzata attrice qualche anticipazione sui nuovi episodi della fiction più attesa.

Nelle scorse settimane si è parlato anche di possibili avvicinamenti del Commissario Montalbano ad altre donne in relazioni extraconiugali.

“Non posso dire nulla” – ci ha spiegato Sonia a margine della conferenza stampa di presentazione della fiction. “Sicuramente nella puntata che si vedrà anche al cinema (“Salvo amato, Livia mia”) c’è un racconto piuttosto teso e sensibile rispetto a una cara amica di Livia che viene trovata morta per cui Salvo Montalbano è costretto a seguire le tracce dell’assassino. Tutto questo darà la possibilità a Livia di ritessere il suo rapporto con Salvo, ripensarlo e di ritrovarsi con lui”.

Prestigioso e a tutto tondo il percorso artistico di Sonia Bergamasco che ha lavorato tra l’altro con personaggi del calibro di Strehler, Carmelo Bene, Checco Zalone e da qualche anno Luca Zingaretti. Ma tra tante cose fatte qual è quella di cui va più fiera?

“In verità è il percorso. Intanto mi piace guardare avanti e pensare a quali altri incontri ci potranno essere e quali desideri si possono accendere di nuovo. E’ un percorso ricco, molto vario però fortemente voluto e quindi ne sono orgogliosa”.

Intanto cresce l’attesa per i nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano” che andranno su Rai1 in prima serata lunedì 9 e lunedì 16 marzo e troveranno spazio anche nei palinsesti di Rai Italia.

Video Intervista di Emilio Buttaro

 

Lascia un commento