Vinotinto: Peseiro volerà in Europa per riunirsi con i suoi calciatori

Peseiro ha intrapreso una tournée in Europa per parlare con i suoi calciatori. Foto cortesia

CARACAS. – José Peseiro, recentemente nominato allenatore della Vinotinto, sa che il tempo corre e deve armare al più presto un gruppo per affrontare le qualificazioni verso il mondiale Qatar 2022, dove la nazionale creola affonterà Colombia (il 26 marzo a Barranquilla) e Paraguay (il 31 a Mérida).

Nella conferenza stampa ha fatto enfasi che lavorerà con il gruppo che aveva a disposizione il suo predecessore, Rafael Dudamel. Per questo motivo ha in programma un periplo in territorio europeo dove incontrerà i diversi campioni che militano nel vecchio continente.

La prima tappa sarà in Portogallo, dove parlerà con campioni come Jhon Murillo (in forza al Tondela), l’italo-venezuelano Nahuel Ferraresi (Porto B) e Víctor García (Victoria Setúbal).

In seguito nella tabella di marcia di Peseiro è prevista una fermata in Spagna dove incontrerà il bomber Salomón Rondón che attualmente é in tournée in Andalusia con i cinesi del Daliam Yifang. Nella terra delle furie rosse sosterrà dei colloqui con pezzi da novanta come Juan Pablo “Juanpi” Añor e  Mikel Villanueva del Málaga, Darwin Machís e Yangel Herrera (Granada).

Infine volerà in Italia per parlare con il capitano Tomás Rincón (Torino) e Jhon Chancellor (Brescia).

L’idea di mister José Peseiro é far conoscere in prima persona ai “papabili” il suo progetto alla guida della nazionale venezuelana. Una delle mete di Peseiro è quella di portare per la prima volta nella sua storia la Vinotinto ad un mondiale di calcio per adulti, ma prima di tutto deve far tornare l’armonia all’interno del gruppo. Per questo motivo, una delle prime telefonate di Peseiro é stata effettuata a Josef Martinez, giocatore che si era tagliato fuori dalla nazionale a causa di problemi con Rafael Dudael.

La lista dei “papabili” di Peseiro é la seguente:

Portieri: Wuilker Faríñez, Rafael Romo, Joel Graterol e Alain Baroja.

Difensori: Jhon Chancellor, Nauel Ferraresi, José Manuel Velásquez, Osorio, Mikel Villanueva, García, Hernández, Rolf Feltscher, González, Roberto Rosales, Bonilla, Bernardo Añor e Luis Mago.

Centrocampisti: Moreno, Tómas Rincón, Flores, Luis Manuel Seijas, Manzano, Figuera, Yeferson Soteldo, Juan Pablo Añor, Romulo Otero, Yangel Herrera, Murillo, González, Jeferson Savarino, Gallardo, Darwin Machís, Sosa e Adalberto Peñaranda.

Attaccanti: Salomón Rondón, Josef Martínez, Jonder Cádiz, Fernando Aristeguieta De Luca, Jan Hurtado e Aandrés Ponce.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento