Baseball: Cardenales de Lara alle semifinali della Serie del Caribe

Con questo risultato la squadra venezuelana chiude al secondo posto la fase a gironi della Serie del Caribe con uno score di 4 vittorie ed una sconfitta. foto cortesia

CARACAS. – I Cardenales de Lara hanno battuto per 2 – 0 i rappresentanti del Panama, gli Astronautas de Chiriquí.

I creoli si portano subito in vantaggio, nel primo inning, grazie alla tripla di Alí Castillo poi andato a segno grazie al hit di Gorkys Hernández. Nel secondo inning, Ángel Reyes e Wellington Dotel ricevono base su ball, poi un hit di Castillo manda a segno Reyes.

Con questo risultato la squadra venezuelana chiude al secondo posto la fase a gironi della Serie del Caribe con uno score di 4 vittorie ed una sconfitta.

In questa prima fase della Serie del Caribe i ragazzi di Luis Ugueto hanno battuto: 4 – 6 i Vaqueros de Montería (Colombia), 3 – 2 i Toros del Este (Republica Dominicana), 2 – 3 i Cangrejeros de Santurce (Puerto Rico) e 2 – 0 gli Astronautas.

Gli unici capaci di fermare il volo dei Cardenales sono stati i Tomateros di Culiacán con un punteggio di 2 – 0.

Domani, la squadra venezuelana sfiderà in semifinale i messicani del Culiacán. In caso di passaggio del turno se la vedrà con la vincente tra Repubblica Dominicana e Porto Rico.

Va ricordato che, il Venezuela ha vinto in sette occasioni la serie del Caribe: Navegantes del Magallanes (in due occasioni), Águilas del Zulia (2), Leones del Caracas (2) e Tigres de Aragua (1).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento