Venezia: venti sindaci faranno i “camerieri” per beneficenza

Monastier: i sindaci camerieri nell'edizione dello scorso anno. Fondi per Venezia
Monastier: i sindaci camerieri nell'edizione dello scorso anno. Fondi per Venezia. (Foto ilgazzettino online)

MONASTIER (TREVISO). – Venti sindaci a cena, fra cui quelli di Treviso, Vicenza e Belluno, oltre ad un presidente di Provincia e vari assessori. Ma non saranno seduti a conversare fra loro in giacca e cravatta bensì in piedi, cortesi e frettolosi, in divisa da cameriere, a far la spola fra la cucina e i tavoli dei veri commensali.

Accadrà venerdì 7 febbraio alle 19.30, a Monastier, nel salone del Centro Servizi “Villa delle Magnolie” intitolato ad Antonio Calvani. L’appuntamento, che ha finalità squisitamente benefiche, è alla sua seconda esperienza. Lo scorso anno l’intero ricavato, pari a 11 mila euro, fu destinato ai comuni di Zenson, Salgareda, Ponte di Piave e San Biagio di Callalta, colpiti dall’esondazione del Piave nell’autunno precedente.

Le risorse raccolte in questa edizione, invece, confluiranno nel fondo regionale istituito per contribuire alla riparazione dei danni subiti da Venezia e dalle località rivierasche del litorale in occasione della mareggiata dello scorso novembre.

Lascia un commento