Mercato: Inter, sì di Young. Il Napoli prende Demme

Il terzino sinistro del Machester United, Ashley Young. (change.org)

ROMA. – L’Inter vuole contendere lo scudetto alla Juve fino alla fine del campionato e per farlo Antonio Conte punta a rinforzare il centrocampo. Il primo nome della sua lista è quello di Arturo VIDAL.

Nonostante non sia nelle corde del tecnico del Barcellona, Valverde, il cileno è considerato un giocatore importante dai blaugrana, che per lasciarlo andare via chiedono 25 milioni di euro, almeno 10 in più di quanto lo valuta l’Inter.

Intanto i nerazzurri per rinforzarsi sulle fasce stanno perfezionando l’acquisto di Ashley YOUNG dal Manchester United. C’è il sì del giocatore. Ora bisogna convincere il club inglese, poco propenso a perderlo, tanto da avere pronto un rinnovo di contratto. Sempre l’ad Marotta sta intensificando i contatti con il danese Christian ERIKSEN, che a giugno sarà svincolato dal Tottenham. Per l’attacco il nome ricorrente è sempre quello di Olivier GIROUD, in scadenza tra sei mesi con il Chelsea.

Non si ferma a Ibrahimovic il mercato del Milan che pensa alla difesa, uno dei reparti più in sofferenza fin qui, puntando sul centrale del Barcellona Jean-Clair Todibo. Ma c’è da battere la concorrenza dei tedeschi dello Schalke04, già in contatto con il procuratore dell’ex Tolosa. Dall’ Inghilterra si parla di un forte interessamento del Tottenham per SUSO.

Il Napoli lavora già sulla prossima stagione (AMRABAT e RRHAMANI a giugno) ma Gattuso si preoccupa dell’oggi ed ha chiesto rinforzi entro gennaio, soprattutto a centrocampo. Il primo acquisto c’è, almeno per quanto riguarda le intese: si tratta di Diego DEMME, classe 1991, dal 2014 al Lipsia. Il Napoli ha presentato un’offerta di 12 milioni più bonus. A Demme è stato sottoposto un contratto da 2 milioni più 500 mila euro di bonus a stagione. Su queste cifre le parti si sono incontrate.

Ma il Napoli non si ferma qui. L’altro nome”caldo” è quello di Stanislav LOBOTKA. Al Celta Vigo andrebbero 21 milioni di euro più bonus, a lui un contratto quinquennale da 1.8 milioni, che è stata accettata. Secondo ‘As’ l’Atletico Madrid ha messo gli occhi su Arkadiusz MILIK. L’attaccante polacco ha il contratto in scadenza nel 2021 ed il Napoli ha pronta la proposta di prolungamento, con un quinquennale.

La Juventus ha sottoposto alle visite mediche il francese Jean-Claude NTENDA, terzino esterno sinistro del Nantes. Un rinforzo per il futuro, visto che si tratta di un classe 2002 messosi già in evidenza nelle nazionali giovanili.

Una voce dal Brasile: secondo “A Bola” l’Ajax avrebbe proposto ai bianconeri di riprendere, in prestito, Matthijs DE LIGT, puntando sul fatto che ultimamente Sarri lo ha lasciato spesso in panchina.