Texas, domenica di sangue: attacco in una chiesa, due morti e un ferito

Agenti della Federal Bureau of Investigation sul luogo dell'attentato.
Agenti della Federal Bureau of Investigation sul luogo dell'attentato. EPA/ERIK S. LESSER

NEW YORK.- Ancora spari in Texas. Quella che doveva essere una normale domenica in chiesa diventa una domenica di sangue. Un uomo apre il fuoco all’interno della West Freeway Church of Christ a White Settlement, a pochi chilometri da Fort Worth. Il bilancio è di un morto e un ferito in condizioni gravi. Ucciso anche l’aggressore, raggiunto a sua volta da colpi di arma da fuoco.

L’incidente è avvenuto mentre la messa veniva trasmessa in live streaming sul canale YouTube della chiesa. Il video dell’accaduto, riportano i media locali, mostra un uomo con indosso un grande cappotto estrarre un’arma e sparare due o tre volte, prima di essere raggiunto a sua volta dai proiettili.

Non è chiaro se a spararli siano state le guardia armate presenti in chiesa o uno dei fedeli. Le immagini mostrano il panico fra i presenti in chiesa, molti dei quali cercano di mettersi al riapro. Altri invece, incuranti del pericolo, cercano di avventarsi contro l’aggressore agitando le loro armi.

Il video dell’incedente è stato rimosso dal canale YouTube della chiesa, ma di sicuro aiuterà la polizia a cercare di ricostruire con esattezza l’accaduto, e forse anche la motivazione che ha spinto l’aggressore al gesto folle. Secondo i racconti l’uomo è entrato in chiesa durante la comunione e ha aperto il fuoco.

“E’ stata una cosa spaventosa. Ti senti come la vita sfuggire davanti agli occhi” riferisce una testimone ai microfoni delle tv locali. Una delle vittime è rimasta uccisa sul posto, un’altra invece è morta mentre veniva trasportata in ospedale anche se ancora non è chiaro chi delle due sia l’aggressore.

L’incidente arriva in una giornata di già alta tensione in seguito all’attacco a colpi di machete nella casa di un rabbino a Monsey, vicino New York. Un attacco che ha causato cinque feriti, tutti i ebrei. Per il Texas quella nella chiesa di White Settlement è l’ennesima sparatoria, che va ad allungare la scia di sangue nello stato protagonista negli ultimi mesi di diverse stragi.

A settembre un uomo armato con un fucile AR-15 ha ucciso cinque persone. Solo quattro settimane prima erano state uccise 22 persone uccise all’interno di Walmart a El Paso, la cittadina al confine con il Messico pallino di Donald Trump e dove si trova un centro di detenzione di migranti.

Lascia un commento