Pugilato: venezuelano Maestre si riconferma campione Super Welter

Maestre ha battuto a Barranquilla l'argentino Chaves. foto cortesia

CARACAS – Il pugile venezuelano Gabriel “el capitán” Maestre ha battuto l’argentino Diego “la joya” Chaves, in una gara disputata nel palasport Sugar Baby Rojas della città di Barranquilla. In questo modo il creolo ritiene la corona della categoria “Super Welter Fedebol” dell’Associazione Mondiale di Pugilato.

Maestre ha approfittato della sua stazza física per iniziare a prendere vantaggio sul suo avversario sin dal primo round. Il venezuelano ha inflitto diversi colpi alla testa dell’argentino che poi hanno condizionato la prestazione di Chaves.

L’argentino ha lanciato diversi colpi sul corpo del venezuelano, ma senza la forza necessaria per impensierire Maestre. Il venezuelano ha continuato a colpire in maniera precisa a “la joya” ed i pugni hanno fatto il loro effetto: ad un certo punto della quarta ripresa il suo allenatore ha gettato la spugna.

Per il venezuelano questa é la seconda vittoria per ko in altrettante gare disputate.

Nella stessa serata in terra cafetera, il Venezuela ha anche esultato per la vittoria di Yoel Finol. Il vincitore della medaglia di bronzo nei Giochi di Rio 2016 ha battuto il colombiano José Marmol, in una gara dei pesi gallo.

(di Fioravante De Simone)