Nuoto di fondo: Casa d’Italia e Centro Italiano Venezolano protagonisti a Puerto Azul

La squadra di nuot di fondo del Centro Italiano Venezolano di Caracas.

CARACAS – La Casa d’Italia di Maracay ed il Centro Italiano Venezolano di Caracas hanno lasciato il segno nella Primera Válida Invitacional Club Puerto Azul che si é disputata durante il fine settimana. I nuotatori si sono sfidati sulle distanze 1,5 e 3 chilometri.

Nella distanza più corta a portare in alto i colori “azzurri” nella categoria femminile ci hanno pensato Isabella Young (nona con un crono di 36 minuti e 33 secondi), Rosella Bacchiallone (14esima con 43 minuti e 51 secondi), Mariana Colasante (15esima con 44 minuti e 10 secondi) ed Andreina Amaya (17esima con 48 minuti e due secondi). Di questo gruppo la Young ha rappresentato la Casa d’Italia di Maracay, mentre le altre difendevano i colori del sodalizio di Prados del Este.

La prova di 1,5 chilometri é stata vinta da Andrea León del club San Diego con un tempo di 29 minuti e 47 secondi, alle sue spalle sono arrivate María Campos (30 minuti e 12 secondi) e Karina Salazar (30 minuti e 50 secondi) dell’Hogar Canario.

Sulla distanza 1,5 km i club azzurri non hanno avuto rappresentanti. Per la cronaca il podio dei vincitori é stato il seguente: Carlos Lara (Caracas Multi Sport con un tempo di 22 minuti e 51 secondi), Raul Vicuña (San Diego con un tempo di 23 minuti e 12 secondi) ed Hector Manzanilla (San Diego con 24 minuti e 40 secondi).

Sulla distanza 3 chilometri femminile la Casa d’Italia di Maracay ha piazzato sul podio la nuotatrice Deborah Bermudez che ha chiuso la prova al terzo posto con un tempo di 50 minuti e 56 secondi. Davanti a lei sono arrivate Genesis Ruís del Valle Arriba Athletic Club con 49 minuti e 12 secondi e Kristel Galindez del Santa Paula con 50 minuti e 23 secondi.

In questa categoria, Susy Santini (CIV di Caracas) é arriva 28esima con un tempo di un’ora 16 minuti e 51 secondi. Mentre Rosario De Luca (CIV di Caracas) ha tagliato il traguardo al 34esimo posto con un crono di un’ora 29 minuti e sei secondi.

Nella categoria maschile il migliore nuotatore targato Centro Italiano Venezolano di Caracas é stato Vittorio Bozza 14esimo con un tempo di 49 minuti e 29 secondi. Ottima prestazione anche per Marco Piuma (31esimo) ed Alejandro Spinetti (64esimo).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento