Calcio venezuelano, finale Liguilla: il primo atto del clásico finisce 1-1

All’Olímpico il colombiano Arrieta porta in vantaggio al Caracas, poi nella ripresa Trejo ristabilisce la paritá.

CARACAS  – Sul campo dello stadio Olímpico é andato in scena il primo atto della finale della Liguilla tra Caracas e Deportivo Táchira. Dopo i primi 90 minuti, queste due formazioni hanno pareggiato 1 – 1.

Le due migliori squadre del Torneo Clausura si sono divise il protagonismo in campo. I capitolini hanno schiacciato nella propia area i gialloneri durante tutto il primo tempo. I rojos del Ávila hanno sbloccato il risultato all’11esimo con un con in palombella di Jesús Arriera. Il calciatore colombiano ha sfruttato al meglio una punizione battuta sulla fascia destra da Andreson Contreras.

Poi continuava il monologo dei capitolini nella prima frazione con incursioni in area di Saggiomo, Añor e Cellis.

La ripresa é iniziata con una coreografia di giochi artificiali da parte della curva capitolina che a molti dei tifosi presenti sugli spalti ha fatto rivivere quelle serate di Coppa Libertadores. Dopo lo spettacolo della barra del Caracas lo spettacolo é continuato in campo, ma a brillare non sono state le stelle dei capitolini, ma quelle degli andini.

Nei 45 minuti finali, la storia é stata ben diversa rispetto alla prima frazione. I gialloneri scendono in campo con l’intenzione di ristabilire la parità. Il Deportivo Táchira disinnesca il centrocampo dei capitolini e lo tiene bloccato nella sua metà campo.

La squadra allenata da Juan Domingo Tolisano sfiora il pari con Ocanto, Trejo e Reyes. Dopo una ripresa laterale la palla arriva sui piedi di Ocanto che serve un assist perfetto a Trejo che manda la palla nel sacco.  Con l’1-1 tutto si deciderà tra sette giorni nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal.

Il tabellino

CARACAS – DEPORTIVO TÁCHIRA 1 – 1

Reti: Jesús Arrieta 11’ (CFC). Lucas Trejo 67’ (TAC).

CARACAS (1): Alain Baroja; Eduardo Fereira, Rosmel Villanueva, Rubert Quijada, Bernardo Añor; Ricardo Andreutti (Edgar Silva 78’), Anderson Contreras (Carlos Espinoza 64’), Leonardo Flores, Daniel Saggiomo, Richard Celis e Jesús Arrieta | DT: Noel Sanvicente.

DEPORTIVO TÁCHIRA (1): Beycker Velásquez; Pablo Camacho, Carlos Lujano, Lucas Trejo, Manuel Granados: Juan Carlos Colina, Carlos Cermeño (Yeferson Velasco 89’), Jeizon Ramírez (Esli García 79’), Andrés Montero (José Miguel Reyes73’); Aquiles Ocanto e Lucas Góme | DT: Juan Domingo Tolisano.

Note: ammoniti: Eduardo Fereira 27’, Ricardo Andreutti 29, Leonardo Flores 85’’ (CFC). Arbitro: José Argote (Zulia).

(Fioravante De Simone)

Lascia un commento