Coppa Carlo Savarese: inizia con due vittorie l’avventura del Centro Italiano Venezuelano

Nella giornata inaugurale i tifosi che anno germito gli spalti del campo Roberto Posperi hanno visto sfilare le delegazioni delle squadre che saranno impegate in questo torneo.

CARACAS – Sui campetti del Centro Italiano Venezolano di Caracas ha preso il via la prima edizione della Coppa Carlo Savarese. Un torneo che ha come obbietivo principale lo sviluppo sportivo delle giovani promesse del calcio.

Saranno circa 1.500 calciatori che si sfideranno in questo torneo che si prolungherà fino al mese di febbraio.

Nella giornata inaugurale i tifosi che anno gremito gli spalti del campo Roberto Prosperi hanno visto sfilare le delegazioni delle squadre che saranno impegnate in questo torneo.

I tifosi che si sono radunati sul campo del club di Prados del Este hanno assistito anche ad esibizioni di calcio a 5 e calcio e calcio-tennis.

La prima giornata della Coppa Carlo Savarese, il CIV di Caracas ha sfidato nelle categorie Under 10, Under 12 e Under 14 l’Escuela de Fútbol Claret. Gli azzurrini hanno portato a casa due vittorie (5 – 0 nell’Under 10 e 7 – 1 nell’Under 12) e una sconfitta (1 – 2 nell’Under 14).

La Coppa Carlo Savarese organizzerà sei tornei: “Serie Premier Juvenil” (categoria under 17 – 19), “Serie Premier Infantil” (under 11 – 13 – 15), “Serie Premier Infantil Ascenso” (under 10 – 12 – 14), “Serie Premier Femenina” (under 17), “Serie Premier Fútbol 5” (2011 – 2012 – 2013 – 2014) e “Serie Premier Under 23” (under 23).

Tra le squadre partecipanti spiccano i nomi di: Atlético Venezuela, Caracas, Centro Italiano Venezolano di Caracas, Deportivo Petare, Estudiantes de Caracas e Fratelsa.

La “Liga de Fútbol Menor Carlo Savarese” é un torneo senza fini di lucro che ha come principale obbiettivo organizzare tornei per i più piccoli. L’idea é promuovere i valori dello sport, ma soprattutto il calcio. La Coppa Carlo Savarese dará la possibilità alle squadre più piccole di testare il propio talento contro i migliori vivai del calcio venezuelano.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento