Coppa Venezuela: Monagas e Zamora giocheranno la finale

Monagas e Zamora si contenderanno la Coppa Venezuela. foto cortesia

CARACAS. – La Coppa Venezuela 2019 già conosce le due finaliste: Monagas e Zamora si contenderanno il trofeo ed un posto nella Coppa Sudamericana. Per entrambe le squadre la vittoria finale servirá per recuperare l’immagine di una stagione da dimenticare.

Sul campo dello stadio Olimpico dell’Universidad Central di Venezuela, il Monagas si è imposto per 0 – 2 ribaltando il risultato del match d’andata. A regalare la finalissima ai “guerreros del Guarapiche” ci ha pensato Rubén Rojas segnando una doppietta. Gli orientali disputeranno la prima storica finale nella Coppa Venezuela.

Nell’altra semifinale, lo Zamora ha approfittato del fattore campo per battere 2 -1 l’Academia Puerto Cabello. Il protagonista dei bianconeri di Barinas è stato Manuel Arteaga, l’ex Palermo e Parma ha segnato una doppietta, mentre per gli accademici ha accorciato le distanze Robert Garcés su calcio di rigore.

La squadra della denominata “ciudad Marquesa” disputerà la sua terza finale consecutiva della Coppa Venezuela, nelle precedenti occasioni ha visto festeggiare gli avversari. In questo 2019 spera d’interrompere questa scia negativa.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento