Centro Italiano Venezolano di Caracas, nuoto: gli squali azzurri vincono in Colombia

I ragazzi del Centro Italiano Venezolano festeggiano la vittoria in Colombia.

CARACAS – Il Centro Italiano Venezuelano di Caracas, non solo lascia il segno dentro i confini nazionali, ma anche all’estero. Gli squali azzurri sono stati impegnati in Colombia per partecipare alla “Copa Los Ángeles INC”, in cui gareggiavano anche altri club del paese cafetero.

Dalla Colombia, il sodalizio di Prados del Este torna con un bottino di 51 medaglie suddivise nel seguente modo: 24 ori, 16 argenti e 11 bronzi. Questa performance ha consentito al club italico di portare a casa la coppa.

A rappresentare il sodalizio di Prados del Este c’erano 12 nuotatori: Edgardo Barroso, Carlos Calderón, Daniel Calderón, Victor Donzelli, Alexandra Jauregui, Gabriel Jauregui, Irwims López, Jesús Pereira, Eilyn Ramos, Elianny Ramos, Natasha Román e Santiago Sánchez. Gli squali azzurri erano accompagnati dall’allenatore Daniel Varela.

Queste giovani promesse del nuoto non avranno nemmeno il tempo di smaltire la sbornia per la vittoria nella “Copa Los Ángeles INC” che saranno impegnati in una nuova prova: la Coppa Feveda, che andrà in scena a San Felipe, nello stato Yaracuy tra domani e domenica. Ai nastri di partenza la squadra azzurra parte tra le favorite alla vittoria finale.

(di Fioravante De Simone)