Calcio-Under 23: la Vinotinto di Bonaccorso sfiderà la Bolivia di Bidoglio

La vinotinto Under 23 sfiderá la Bolivia.

CARACAS – Oggi, alle 17:00, i tifosi capitolini avranno la possibilità di chiudere un trittico vinotinto: dopo le due sfide con altrettante vittorie (4 – 1 contro la Bolivia e 2 – 0 con Trinidad & Tobago) della nazionale adulta, sarà la volta della baby-vinotinto.

La nazionale dell’italo-venezuelano Amleto Bonaccorso se la vedrà con la Bolivia dell’ex vinotinto Hector Pablo Bidoglio (con un passato con il Deportivo ItalChacao).

“Abbiamo una grossa responsabilità, non bisogna distinguere le nazionali, tutte le rivali sono uguali ed i miei ragazzi lo sanno molto bene. Vogliamo disputare un’ottima gara” ha dichiarato Bonaccorso in un comunicato stampa.

Giovedí, la nazionale venezuelana ha sfidato a Recife i pari età del Brasile: sconfitta 4 – 1. Ma dalla terra della samba e la caipirnha, il mister italo-venezuelano Amleto Bonaccorso torna senza alcuni elementi fondamentali nel suo scacchiere: Cristian Cásseres Jr., Jan Hurtado, Sergio Córdova e l’ex Juventino Christian Makoun.

Tra i titolari dovrebbe esserci il difensore centrale Josua Mejías: “Siamo un gruppo di giocatori che si conosce bene, siamo in un nuovo ciclo, miglioreremo di gara in gara. Essere in nazionale ci da sempre quella carica in più, la gara contro la Bolivia per dimostrarlo”.

Queste gare servono alla nazionale venezuelana come preparazione per il pre Olímpico dell’anno prossimo. Il torneo che si disputerà l’anno prossimo in Colombia, tra il 18 gennaio e 8 febbraio, sarà ospitato dalle città di Armenia, Bucaraanga e Pereira.

Le nazionali partecipanti saranno: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Peru, Uruguay e Venezuela. E saranno suddivise in due gironi da cinque squadre, poi le prime due di ogni girone si qualificheranno per il quadrangolare di Bucaramanga.

“Voglio che i miei giocatori capiscano l’importanza di giocare un Torneo Preolimpio. In questo stage cercheremo di caricarli al massimo e ritornare alle squadre di appartenenza con il desiderio sentirsi nel gruppo e con tanta voglia di affrontare quest’impegno”.

Stando ai rumors la vinotinto dovrebbe partire con la seguente formazione: Joel Graterol, Eduardo Ferreira, Josua Mejias, Jean Fuentes, Miguel Navarro; Christian Larotonda, Héber García, Daniel Saggiomo, Jesús Vargas, Eslí García ed Eric Ramírez.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento