Brasile: Settimana della cucina regionale italiana a San Paolo

Un poster sull' ottava edizione della Settimana della Cucina Regionale a San Paolo. (Accademia Italiana della Cucina)

SAN PAOLO. – Un gustoso viaggio culinario nelle venti regioni italiane che alimentano la mescolanza gastronomica di San Paolo: questa è la proposta che il consolato generale d’Italia e l’Accademia della cucina offrono alla megalopoli brasiliana, dal 21 al 27 ottobre, con l’ottava edizione della Settimana della cucina regionale italiana.

Questo ricco scambio gastronomico, che avverrà tra venti chef italiani e venti ristoranti tradizionali di San Paolo, offre una grande dimostrazione di quella che è la cucina italiana contemporanea, che si è evoluta nel tempo da quando centinaia di migliaia di italiani sono emigrati a San Paolo portando con loro la propria tradizione culinaria.

Il risultato di questo incontro sarà la presentazione di 20 menu esclusivi, firmati a quattro mani.

L’edizione 2019 della Settimana presenta due grandi novità: la partecipazione dei ristoranti Mondo Gastronomico, dello chef Salvatore Loi, e l’Antonietta, dello chef Antonio Maiolica.

Durante l’evento i ristoranti partecipanti presenteranno un menu di tre portate a pranzo e un menù di quattro portate a cena per offrire un’esperienza culinaria completa.

Lascia un commento