Calcio venezuelano: Táchira allunga in vetta alla classifica del Clausura

Dopo 14 giornata i gialloneri guidano la classifica con 29 punti. foto prensa Deportivo Tachira

CARACAS – Il Deportivo Táchira ha battuto per 0 – 1 il Deportivo La Guaira sul campo dello stadio Olímpico della UCV. Il gol partita porta la firma di Esli García al 34esimo. Alle falde dell’Ávila tra i protagonisti in campo c’erano gli italo-venezuelani Francisco La Mantía, con il Deportivo La Guaira, che ha giocato l’intera partita. Sull’altra sponda c’era Edgar Pérez Greco, entrato al 73esimo al posto di Aquiles Ocanto.

L’italo-venezuelano  Saggiomo ha segnato una delle reti dei “rojos” contro l’Atlético Venezuela. foto Caracas FC

Vittoria esterna anche per il Caracas. I rojos del Ávila hanno superato per 0 – 2 l’Atlético Venezuela grazie Richard Celis (24’) e Daniel Saggiomo (71’). Per i ragazzi di Noel Sanvicente é il sesto risultato utile consecutivo, tra Torneo Clausura e Coppa Venezuela. Mentre l’Atlético Venezuela non vince da nove giornate, l’ultima vittoria risale al 28 agosto: 0 – 1 in casa del Deportivo Lara.

Il Llaneros continua a stupire tutti, in questo turno di campionato a farne le spese é stato lo Zamora: 1 – 0 con rete di Carlos Yánes (33’). A Barquisimeto vittoria per 1 – 0 del Deportivo Lara cntro il Metropoliranos. Il gol partita é stato griffato da Diego Melán (45+2’).

Il “clásico oriental” tra Mineros e Monagas finisce 2 – 2. I neroazzurri si leccano le ferite dopo aver sciupato un vantaggio di 2 – 0 grazie alle reti di José Luis Granados (45’) e Richard Blanco (74’). I guerreros del Guarapihe hanno trovato il pari grazie alle marcature di Edson Castillo (78’) e Ruben rojas (89’).

Hnno completato la tredicesima giornata del Torneo Clausura: Carabobo – Trujillanos 2 – 3, Estudiantes de Caracas – Zulia 2 – 5, Lala – Aragua 0 – 1, Portuguesa – Academia Puerto Cabello 0 – 0. In questo turno di campionato ha riposato l’Estudiantes de Mérida.

Dopo 13 giornata il Táchira guida la classifica con 26 punti, seguito da Metropolitanos e Trujillanos a quota 22. Aragua e Zulia hanno 20, alle loro spalle c’é il Caracas settimo con 19 e chiude il Deportivo La Guaira con 18.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento