Rugby: Alcatraz per il quinto anno di fila vince la Liga Nacional

Alcatraz ha battuto per 15 – 10 il Mérida RC nella finalissima. foto cortesia

CARACAS – L’Alcatraz Rugby Club si conferma per il quinto anno consecutivo campione della Liga Nacional de Clubes de Rugby. Il sodalizio di Maracay ha battuto per 15 – 10 il Mérida RC nella finalissima che si è disputata sul campo del Máximo Viloria della città di Barquisimeto.

“Questo titolo dell’Alcatraz è una dimostrazione che bisogna credere nei giovani del paese e sopratutto in quelli del Municipio Revenga dello stato Aragua. Questa squadra c’insegna che le vittorie si raggiungono con umiltà, disciplina ma sopratutto con lavoro di gruppo. Tutti hanno tirato fuori il meglio di sé per portare a casa la vittoria” spiega Alberto Vollmer, presidente della Fundación Santa Teresa, in un comunicato stampa.

La gara, andata in scena nella denominata “ciudad musical de Venezuela”, é stata degna di una finale: ricca di emozioni dal primo all’ultimo minuto di gioco. La prima frazione di gioco si è chiusa in favore degli andini con un punteggio di 3 – 10.

Nella seconda frazione, la formazione di Maracay ha ribaltato la situazione grazie a due “try” e una conversione.

“E’ stato un match molto combattuto! Anche se il primo tempo lo abbiamo chiuso in svantaggio, la nostra squadra ha avuto un’ottima performance. Grazie all’eccellente lavoro di squadra siamo riusciti a ribaltare la situazione e portare a casa la vittoria. Ci riempie d’orgoglio che in rosa ci sono tanti giovani del vivaio” ha dichiarato a fine gara Wilkinson Arrieta.

L’Alcatraz ha raggiunto la finale della Liga Nacional de Clubes de Rugby dopo aver superato: Barquisimeto RC (35- 9), Cóndores del Zulia (14 – 0) ed UCV Rugby Club (20 – 12).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento