Calcio femminile: Altuve e Castellanos tra le convocate in nazionale

Altuve é nella lista di convocate per lo stage di preparazione della nazionale. foto cortesia

CARACAS – Con un comunicato stampa la Federación Venezolana de Fútbol (FVF) ha reso nota la lista delle convocate della Vinotinto femminile. Mister José Catoya ha convocato 20 ragazze che avranno anche l’onore di inaugurare il “Centro de Alto Rendimiento del Fútbol Femenino” a San Felipe, nello stato Yaracuy.

Il raduno della vinotinto si svolgerà tra il primo ed il nove di ottobre, in questo periodo di tempo le ragazze disputeranno anche due amichevoli di preparazione.

Stando al comunicato della FVF nella lista delle convocate ci sono quattro giocatrici che militano nel campionati locali (Superliga Femenina e Liga Nacional): Petra Cabrera (Flor de Patria), Soleidys Rengel (Monagas), Tahicelis Marcano (Lala Fútbol Club) e Milagros Mendoza (Yaracuyanos).

Nella rosa a disposizione mister Catoya ci sono pezzi da novanta come: Deyna Castellanos, Oriana Altuve, Maikerlin Astudillo, Lourdes Moreno, Gabriela García, Michelle Romero, Daniuska Rodríguez, Yaribeth Ulacio e Yenifer Giménez.

Va ricordato che Orina Altuve (Rayo Vallecano) e Michelle Romero (Deportivo La Coruña) sono state inserite tra le 55 candidate al FIFA FIFPro Women’s World11, il premio dedicato all’11 ideale della stagione. Le creole sono entrate in questa lista grazie ai voti delle diverse colleghe in giro per il mondo.

Il ritiro, che si svolgerà presso il “Centro de Alto Rendimiento del Fútbol Femenino” di San Felipe, servirá anche come preparazione per i diversi impegni di questa nazionale: Coppa America 2022 (torneo che assegnerà posti per la Coppa del Mondo del 2023 ed i Giochi Olimpici del 2024).

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento