Amazzonia: Governatori brasiliani vedono ambasciatori europei

Un incendio nella foresta dell'Amazzonia. (El Clarin)

ROMA.  – I governatori e i vice governatori dell’Amazzonia Legale – il territorio che copre i sette Stati del Brasile settentrionale, oltre a Maranhao e Mato Grosso – si incontreranno oggi con gli ambasciatori di Paesi europei a Brasilia.

L’agenda – rende noto il sito Poder 360 – fa parte del Consorzio Amazzonia Legale e prevede due incontri.

Il primo si svolgerà presso la sede norvegese, dove i dirigenti dei governi statali incontreranno rappresentanti di Norvegia, Regno Unito e Germania. Più tardi, i governatori parteciperanno a un incontro con l’ambasciatore francese, presso l’ambasciata di Francia a Brasilia.

Nelle riunioni, i governatori parleranno dell’elevato numero di incendi in Amazzonia e del Fondo Amazzonia. Norvegia, Germania e Francia recentemente sono entrate nel mirino del presidente della Repubblica, Jair Bolsonaro, il quale si è ribellato alle critiche di queste nazioni riguardo alla sua gestione dei roghi nella più grande foresta pluviale del mondo.

Bolsonaro ha avuto in particolare duri scontri personali con il presidente francese, Emmanuel Macron, e con la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Lascia un commento