CARACAS – Lo stadio Olímpico della UCV farà da cornice all’anticipo di lusso tra Metropolitanos e Caracas. Due squadre che vivono due realtà diverse: i viola sono al secondo posto della classifica con 12 punti frutto di 3 vittorie e due pareggi. La squadra allenata José María Morr segna tanti gol (12 reti), ma anche ne subisce tanti (8).
Dal canto suo, il Caracas non vive un buon momento, tra campionato e Coppa Venezuela, ha perso due gare: 1-2 con lo Zulia e 0-1 con il Deportivo Petare. I ragazzi allenati da Noel Sanvicente sono 12esimi con 8 punti con 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Uno dei ko é stato a tavolino, 0-3 contro il Deportivo Lara, a causa degli incidenti nella gara d’esordio.
Quello che andrà in scena, domani alle 11:00, sarà il nono confronto ufficiale tra queste due formazioni con uno score di 6 vittorie per il Caracas e una per il Metropolitanos. In un’occasione hanno pareggiato.
La capolista, Trujillanos, ospiterà il sempre ostino Monagas. I guerreros de la montaña guardano tutti dal gradino più alto grazie ai 13 punti conquistati frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. In queste prime giornate, ottima performance anche per i “guerreros de Guarapiche”, che va segnalato sono l’unica squadra imbattuta. Fino a questo momento hanno ottenuto 2 vittorie e 5 pareggi.
Sono 33 i precedenti tra queste due formazioni con un bilancio di 11 vittorie per la formazione andina e 9 per quella orientale. Il segno “X” é stato protagonista in 13 occasioni.
Il fischio d’inizio sul campo del José Alberto Pérez della città di Valera é in programma domani alle 17:00.
Questo turno di campionato avrà due “Monday night” iniziando con Academia Puerto Cabello – Mineros in programma alle 17:00 sul campo della Bombonerita. La giornata si concluderà con Zamora – Estudiantes de Caracas dove il fischio d’inizio é fissato per le 19:00 a Barinas.
Completeranno il programma dell’ottava giornata: Deportivo La Guaira – Lala (domenica alle 11:00 stadio Olímpico), Deportivo Lara – Carabobo (domenica alle 17:00 stadio Metropolitano), Deportivo Táchira – Atlético Venezuela (domenica alle 17:00 a San Cristóbal), Llaneros – Portuguesa (domenica alle 16:00 a Guanare) e Zulia – Estudiantes de Mérida (domenica alle 16:00 a Maracaibo). In questa giornata riposa l’Aragua.
(di Fioravante De Simone)