Coppa Venezuela: tutti a caccia dello Zulia di Stifano

Lo Zulia in qualitá di campione in carica inizierá a giocare dagli ottavi di finale. Foto prensa Zulia FC

CARACAS – Oggi in campo le gare d’andata i sedicesimi di finale della Coppa Venezuela, fase riservata alle squadre della Primera e Segunda División. Le 32 squadre in corsa sognano di portare a casa non solo il trofeo, ma anche un posto per la Coppa Sudamericana 2020.

Gli accoppiamenti sono stati suddivisi in “Zona Occidental” e “Zona Oriental”, in base alla posizione geografica di ogni squadra. Le gare d’andata sono in programma oggi, mentre quelle di ritorno si disputeranno tra sette giorni a campi invertiti.

Lo Zulia dell’italo-venezuelano Francesco Stifano, campione in carica della manifestazione, inizierà la sua partecipazione dagli ottavi di finale.

Nella “Zona Occidental” oltre alla formazione lagunare ci sono: Club Atlético Furrial, Carabobo, Trujillanos, Portuguesa, Llaneros de Guanare, Hermanos Colmenares, Deportivo Lara, Titanes Fútbol Club, Academia Puerto Cabello, Atlético El Vigía, Estudiantes de Mérida, Real Frontera, Deportivo Táchira e Zamora.

In questa fascia del tabellone ci sono i seguenti accoppiamenti: Atlético el Vigía ospiterà l’Estudiantes de Mérida, fischio d’inizio in programma alle 15:30.

A Barinas, Hermanos Colmenares sfiderà lo Zamora (16:00). Mentre a Maracaibo, l’Academia Puerto Cabello andrá a far visita i Titanes (16:00). Nello stadio Metropolitano, si affronteranno Deportivo Lara e Llaneros (16:00).

Il programma della “Zona Occidental” si completerà con Real Frontera – Deportivo Táchira (17:00) e Atlético Furrial – Carabobo (17:00).

Manifesto della Coppa Venezuela 2019
I 16esimi della Coppa Venezuela si disputeranno nel mese di settembre

Nella “Zona Oriental” ci sono:  Mineros de Guayana, Angostura, Lala Fútbol Club, GV Maracay, Deportivo La Guaira, Caracas FC, Fundación AIFI, Monagas, Petroleros de Anzoátegui, Petare, Metropolitanos, Aragua, Yaracuy, Estudiantes de Caracas, Atlético Venezuela e Dynamo Puerto Cabello.

Queste sono le gare in programma: la Fundación AIFI ospiterá il Mineros alle 15:00. Dynamo Puerto Cabello affronterá il Monagas (15:00). A San Felipe, Yaracuy riceverá l’Aragua (alle 15:30), mentre a Puerto La Cruz i Petroleros sfideranno il Metropolitanos alle 5:30.

Questa giornata di Coppa Venezuela si completerà con: Gran Valencia Maracay – Deportivo La Guaira (15:30), Lala – Angostura (16:00), Estudiantes de Caracas – Atlético Venezuela (16:00) e Caracas – Petare.

(di Fioravante De Simone)

Lascia un commento